Proxima Music corso di fotografia di Alessandro Bianchi

Un percorso alla scoperta della fotografia attraverso tutte le sue potenzialità espressive, artistiche e comunicative. Proxima Music ampia ulteriormente la propria proposta didattica e si prepara ad affiancare le tradizionali lezioni di canto e di strumenti con un nuovo corso di fotografia tenuto dal valdarnese Alessandro Bianchi.

L’iniziativa prenderà il via venerdì 23 novembre quando, alle 18.30, il Liceo Scientifico “Redi” ospiterà un Open Day a partecipazione libera e gratuita in cui sarà illustrato il programma dei prossimi mesi e sarà valutato il livello di preparazione di ogni allievo per individuare il percorso per lui più adatto.

Il corso proposto da Proxima Music, infatti, sarà strutturato su tre diversi step per permettere a tutti di partecipare e di sviluppare le proprie competenze fotografiche. I principianti potranno vivere lezioni di base che porteranno al pieno e totale controllo della fotocamera per ottenere il massimo da ogni situazione, ma sono previste anche lezioni avanzate che permetteranno di acquisire competenze non solo tecniche ma anche artistiche. Una terza possibilità, infine, è rappresentata da lezioni individuali per una crescita rapida, efficace e personalizzata. A tenere il percorso sarà Bianchi, fotografo di spessore internazionale e docente presso l’Accademia di Design e Comunicazione “Cappiello” di Firenze che ha avuto pubblicazioni sulle più importanti riviste immortalando personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, del cinema, della moda e della musica (da Federica Pellegrini a Martina Stella, da Skin a Litfiba, da Max Pezzali a Paulo Sousa), e che porrà ora le proprie competenze al servizio degli appassionati della città di Arezzo.

«La fotografia - commenta Alessandro Bertolino, direttore generale di Proxima Music, - non è solo una forma espressiva ma è anche un mezzo di scoperta, comunicazione e interpretazione della psiche e dell’animo. Siamo orgogliosi di poter ospitare le lezioni di un fotografo come Bianchi che permettono alla nostra scuola di diventare un punto di riferimento anche per questa arte».

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Corsi, potrebbe interessarti

I più visti

  • Riapre la mostra "La regola di Piero" di Mimmo Paladino: è visitabile tutti i giorni (gratis)

    • Gratis
    • dal 1 giugno al 30 settembre 2020
    • Varie sedi
  • Banksy incontra Piero con la mostra “Affreschi Urbani” a Sansepolcro

    • dal 19 giugno 2020 al 10 gennaio 2021
    • Museo Civico Sansepolcro
  • I giorni del vino: visite in cantina e iniziative. Il calendario

    • dal 24 giugno al 11 ottobre 2020
  • Cortona On The Move 2020: torna l'evento dedicato alla fotografia. Le date e le info sul tema dell'edizione

    • dal 11 luglio al 27 settembre 2020
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    ArezzoNotizie è in caricamento