menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I Flash Kidz aprono la nona edizione di Pescaiola da vivere

I ragazzi della scuola di danza Flash Dance di Manola Feira si esibiranno con la coreografia che è valsa la vittoria nella finale trasmessa il 30 maggio in prima serata

Sarà un’apertura col botto quella di Pescaiola da Vivere 2019. Merito dei Flash Kidz, il corpo di ballo aretino, fresco vincitore del talent show di Milly Carlucci “Ballando con te”, che sarà presente sabato 8 giugno alla cerimonia di inaugurazione della festa pescaiolina.

Dietro al nastro tricolore pronto per essere tagliato in Largo I Maggio ci saranno, infatti, il maestro Andrea Bertocci insieme agli allievi Duraj Gheri, Samuel Frosini, Luca D’Afflitto, Francesco Sarri, Matteo Vairo, Lorenzo Mellini, Giovanni Mellini, Davide Canova, Nico Checcaglini, Romeo Turati e Andrea Albiani, componenti della squadra della scuola di danza Flash Dance di Manola Feira che ha conquistato la finalissima dello spin-off di “Ballando con le stelle” lo scorso 30 maggio, in diretta su Rai1. Alle ore 19.00, dopo la cerimonia di inaugurazione, i giovani talenti aretini metteranno in scena la coreografia con cui hanno siglato il successo del talent-show tra i più seguiti della rete ammiraglia, riscuotendo un successo inimmaginabile non solo tra il pubblico di casa.

L’apertura della nona edizione di Pescaiola da Vivere, l’evento promosso da Confcommercio con il contributo di PM Allarmi, il patrocinio di Comune di Arezzo e Camera di Commercio di Arezzo e Siena e la collaborazione della parrocchia di Sant’Agnese, vedrà inoltre la presenza di Anna Lapini, presidente di Confcommercio Toscana, Catiuscia Fei, vicedirettrice di Confcommercio Arezzo, e di una delegazione di commercianti della zona.

Ma il mondo del commercio che si estende lungo tutta via Alessandro dal Borro, via Benedetto Croce e Largo I Maggio già dalle 18.30 vivrà un momento particolarmente sentito con la premiazione del “Quartiere nel commercio”, il riconoscimento che Confcommercio attribuisce alle imprese di Pescaiola in attività da almeno 20 anni.

Quest’anno i premi saranno consegnati a Nicoletta Fabbrini per festeggiare il record degli 81 anni di vita della sua “Cartolibreria Buffetti”, aperta nel 1938, poi alle sorelle Luisa e Alessandra Strazzullo per i 25 anni del loro negozio “Luisa”, a Luca Falsini del “Gelatone” per i 23 anni di attività e a Donato Palazzi di “Fitness Planet” per i 20. Sarà premiata anche l’attività più giovane nata nel tessuto locale, ovvero la tabaccheria “Non solo fumo” di Paola Esposito.

Alle 19.20 si terrà anche la premiazione del contest “Pescaiola ti premia” con la consegna di 30 buoni acquisto dal valore di € 50 ai vincitori, che li potranno utilizzare per fare compere nei negozi aderenti all’iniziativa.

Il programma di eventi targato Pescaiola da Vivere 2019 andrà avanti fino all’una di notte tra Largo I Maggio, via Benedetto Croce e via Alessandro dal Borro, che per l’occasione torneranno ad essere chiuse al traffico trasformandosi in un lungo palcoscenico costellato di spettacoli.

Pescaiola Green in Largo I Maggio si conferma area lounge con musica e divertimento: è qui che si potrà sostare per bere o ballare sopra il grande prato verde fatto preparare per l’occasione, in attesa delle esibizioni dei Flash Kidz in apertura e della Band 23 che proporrà musica dal vivo per tutta la notte.

A fare da padrone dalle ore 20 lungo via dal Borro sarà il ballo con la Fiesta Latina a cura di Salsa Na Ma, un concentrato di stili come zumba (ore 19), raggaeton (ore 21), bachata (21.30) per finire con lo show di adulti e bambini alle 22. Spazio anche alle performance della scuola Jolly Dance di Rino, Barbara e Martina (musica di Mirko DJ) e allo spettacolo di danza, zumba e serata latina a cura de La Danzeria Asd. Non mancherà, ovviamente, il meglio della musica underground con Klang on the street dj set 6.0, uno dei format di successo del panorama musicale aretino. E Caffè Dany preparerà delle squisite pentole di paella (prenotazione obbligatoria al 347 5331867). Musica dal vivo e tante proposte gourmet arrivano anche dalla Wineria, che dentro al locale allestirà aperitivi a buffet classici o a base di pesce, mentre fuori servirà street food con porchetta, hot dog, birra e sangria.

A Pescaiola si potranno vivere anche tanti momenti di sport, come le esibizioni della scuola di arti marziali ‘Il Volo del Drago’ che metteranno alla prova tutti i giovani atleti che vorranno provare il brivido delle antiche tecniche di combattimento orientali.

Protagonisti assoluti dell’evento saranno i bambini grazie a tanta buona animazione per tutti i gusti: ai bimbi più scatenati ci penseranno le ragazze de La Danzeria ASD con la babydance e zumbakids, mentre i più golosi potranno sbizzarrirsi con i laboratori di cucina creativa della Banda dei Piccoli Chef. Per i giovani artisti, infine, è riservato un concorso di disegno dal titolo “Aiutiamo la Scuola” a cura della cartolibreria Buffetti. Gonfiabili, giostra e animazioni saranno disponibili ad ogni ora, e saranno completamente gratuiti.

Specialità tipicheapericene, taglieri di salumi e formaggi, fantasie di antipasti e primi, pizza, hamburger di chianina, grigliate, porchetta, hot dog, delizie di dolci, gelato, birre artigianali e vini del territorio, paella e altre specialità dalla Spagna: queste sono solo alcune delle prelibatezze che si potranno gustare durante la serata nelle attività gastronomiche di Pescaiola, che parteciperanno tutte alla festa diventata ormai un evento non solo per il quartiere, ma per tutta la città.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cucina

    I fiocchi di Carnevale

  • Attualità

    100 candeline per nonna Rosa

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento