E' la notte bianca dei saldi: taglio del nastro in piazza San Michele

Una nuova piazza per un traguardo di successo. Sarà un taglio del nastro inedito quello che sabato 6 luglio darà il via alla decima edizione di “Shopping sotto le stelle”, la grande notte bianca degli acquisti organizzata su iniziativa di Confcommercio con il patrocinio di Comune di Arezzo e Camera di Commercio di Arezzo-Siena, il contributo di Arezzo Intour, Birindelli Auto e Banca Popolare di Cortona

Quest’anno, infatti, è stata scelta piazza San Michele per accogliere autorità e partner che alle 21.30 si ritroveranno nel cuore di Corso Italia ad Arezzo per festeggiare l’inizio dei saldi con una torta speciale, realizzata per l’occasione dal Bar Stefano. La cerimonia cade con la prima edizione di “San Michele sotto le stelle”, il nuovo format ideato dai commercianti della zona in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio.

Ma l’inaugurazione sarà solo una piccola parte della grande festa in serbo per le migliaia di persone in arrivo ad Arezzo, che potranno fare acquisti in più di 400 attività coinvolte. Saranno inoltre più di 30 gli eventi collaterali nelle vie e nelle piazze del centro storico, con la maxi-isola pedonale che farà godere a tutti i visitatori un centro pedonale, ricco di iniziative speciali fino a tarda notte.

Nel primo giorno dei saldi estivi i negozi di Arezzo prolungheranno l’orario di apertura al pubblico fino alle ore 24 proponendo sconti, promozioni e iniziative speciali per accogliere visitatori da tutto il Centro Italia.

Maxi isola pedonale in tutto il centro storico

Sarà un centro storico tutto da vivere sabato 6 luglio. Strade e vie chiuse al traffico e fruibili da tutta la cittadinanza. Si parte con Via Roma e via Crispi chiuse al traffico fino all’angolo con via Margaritone. E poi via Guido Monaco nel tratto che va dalla stazione a piazza Guido Monaco. Via Madonna del Prato, via Garibaldi e tutte le piazze: San Jacopo, Risorgimento, Sant’Agostino, San Francesco, Badia e piazza Grande.

Spettacoli, eventi ed iniziative

Tante le iniziative collaterali: musica, spettacoli, artisti di strada e performance live in tutto il centro storico. Si parte da piazza San Jacopo con la grande festa latina di Salsa Na Ma. Ritmi latini dalle 19 alle 24 con la big rueda intorno alle ore 22. E poi i balli di gruppo con Jolly Dance di Rino e Barbara in via Roma, e tanta musica dal vivo: Band 23 in via Crispi, Rock Out in via Guido Monaco. Il dj set live di Alex Paolelli in piazza San Michele. Animazioni e giochi anche per i più piccoli con truccabimbi e palloncini in piazza Sant’Agostino.

La notte dei colori in piazza Sant'Agostino

Torna il divertimento con la Notte dei Colori. La fortunata kermesse inizierà in piazza Sant’Agostino dalle ore 21 con musica, divertimento e giochi. Lancio collettivo di 2000 palloncini colorati alle ore 22 e una serata tutta da vivere. A condurre la serata l’ormai famosissimo “uomo delle lanterne” Andrea Fognani che farà divertire il pubblico con animazioni per tutta la piazza. E poi l’intramontabile musica del maestro Enzo Scartoni che farà ballare tutti fino a mezzanotte. La serata è promossa da Tserve con il contributo di Conad Arezzo. L’ingresso alla serata sarà gratuito e aperto al pubblico, così come il palloncino.

Via Crispi: musica e cena sotto le stelle


Musica live e cena sotto le stelle per via Roma e via Crispi. L’asse principale della città sarà chiusa al traffico: negozi aperti, ristoranti e locali proporranno una serata magica. Crispis’ e Ostinati proporranno la tradizionale cena sotto le stelle sull’asse stradale con il sottofondo musicale di Band 23.

Piazza San Michele sotto le stelle

Torna protagonista anche piazza San Michele con un nuovo format ideato dai commercianti della zona in collaborazione con Giovani Imprenditori Confcommercio. Protagonisti della serata i membri del direttivo aretino Bistrot 31 e Tip Top insieme a Mode Arezzo, Black.in, AirDP, Gelato Ti Amo, Le Petit Bistrò. Sarà una piazza sotto le stelle con degustazioni e vini del territorio promossi cocktail, aperitivi e la musica di Alex Paolelli dj. Anche i bimbi avranno una bevanda tutta per loro, la bubble tea. Un’area lounge da non perdere con sedute e divanetti per gustarsi la serata in una piazza unica che vedrà per la prima volta anche il grande prato verde steso sul lastricato. Infine tutti coloro che passeranno da San Michele potranno farsi scattare una foto ricordo in un pannello preparato per l’occasione.

Aperture

Ci sarà spazio anche per nuove aperture: sabato 6 luglio il centro storico accoglierà una nuova impresa del settore della ristorazione: Al Fogher di Renato e Riccardo Pancini inaugureranno il loro nuovo percorso nel nuovo locale di Corso Italia.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • Libri e letture: la collezione della biblioteca digitale del Valdarno di Sopra

    • Gratis
    • dal 18 aprile 2020 al 1 gennaio 2021
    • Biblioteca Digitale Valdarnese

I più visti

  • Riapre la mostra "La regola di Piero" di Mimmo Paladino: è visitabile tutti i giorni (gratis)

    • Gratis
    • dal 1 giugno al 30 settembre 2020
    • Varie sedi
  • Banksy incontra Piero con la mostra “Affreschi Urbani” a Sansepolcro

    • dal 19 giugno 2020 al 10 gennaio 2021
    • Museo Civico Sansepolcro
  • I giorni del vino: visite in cantina e iniziative. Il calendario

    • dal 24 giugno al 11 ottobre 2020
  • Libri e letture: la collezione della biblioteca digitale del Valdarno di Sopra

    • Gratis
    • dal 18 aprile 2020 al 1 gennaio 2021
    • Biblioteca Digitale Valdarnese
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    ArezzoNotizie è in caricamento