Eventi

Next Generation, il nuovo format targato Confartigianato Imprese Arezzo

Ogni puntata avrà un leit motiv ben preciso in base al quale saranno selezionate 4 imprese di cui tre saranno ospiti negli studi di Teletruria e una in collegamento presso la propria sede aziendale

Martedì 16 Febbraio alle ore 21.20 parte sull’emittente televisiva Teletruria un nuovo format targato Confartigianato Imprese Arezzo e più specificamente dedicato al gruppo Giovani Imprenditori dell’associazione. Next generation, questo il nome del programma che sarà condotto da Alex Revelli Sorini, si declinerà in 5 puntate che si svolgeranno nel corso del 2021 e che avranno come comun denominatore la valorizzazione dell’imprenditoria giovanile. Ogni puntata avrà un leit motiv ben preciso in base al quale saranno selezionate 4 imprese di cui tre saranno ospiti negli studi di Teletruria e una in collegamento presso la propria sede aziendale. In collegamento esterno anche due ospiti scelti di volta in volta che andranno ad arricchire la trasmissione con le loro testimonianze.

Nella prima puntata si parlerà di “sostenibilità” attraverso il punto di vista di quattro imprese che hanno fatto di questa tema la loro mission aziendale. Ospiti in collegamento esterno la Presidente Provinciale dei Giovani Imprenditori Laura Paffetti ed il Presidente Nazionale di Giovani Imprenditori Confartigianato Davide Peli che contribuirà a fornire alla puntata un respiro più ampio rispetto ai programmi nazionali . “Siamo orgogliosi – dichiara la Presidente Paffetti – di poter contare anche su questo format per promuovere l’imprenditoria giovanile del nostro territorio che vanta tante piccole realtà di giovani e giovanissimi imprenditori che hanno fatto della loro passione un mestiere o che grazie al passaggio generazionale continuano l’attività di famiglia iniziata talvolta da nonni e bisnonni. Il nostro intento è anche quello di mostrare alle nuove generazioni che, al di là del percorso di studi intrapreso, si può perseguire anche la strada dell’imprenditorialità venendo letteralmente presi per mano da un’Associazione di Categoria come Confartigianato Imprese Arezzo che può davvero aiutare il futuro giovane imprenditore a fare uno studio di fattibilità a partire dall’idea imprenditoriale, alla successiva ricerca di contributi o modalità di accesso al credito fino alle informazioni specifiche riguardanti la categoria nella quale andrebbe eventualmente a collocarsi la futura impresa.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Next Generation, il nuovo format targato Confartigianato Imprese Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento