Giovedì, 24 Giugno 2021
Eventi

Il Comune di Monte San Savino apre per la prima volta le ex Carceri: successo per l'iniziativa

Nutrita partecipazione per la manifestazione "Invito a Palazzo"

L’iniziativa “Invito a Palazzo”, promossa dal Comune di Monte San Savino nella giornata di ieri, ha raccolto un significativo successo con tanta partecipazione ed entusiasmo.

Il Palazzo Comunale - si legge in una nota dell'amministrazione - si è popolato di moltissime persone interessate a scoprire questo storico e suggestivo edificio insieme al sindaco Margherita Scarpellini, potendo anche visitare per la prima volta i locali delle ex Carceri che sono stati oggetto di un recentissimo restauro finanziato dal Comune.

“Visto il numero di presenti e i riscontri positivi possiamo considerare raggiunto l’obiettivo di creare un momento di condivisione che fosse apprezzato sia dai savinesi che dai turisti e da tante persone venute dai paesi limitrofi” dichiara il Sindaco “Fa piacere constatare che lo spirito di fondo che ha animato quest’idea sia stato pienamente recepito e apprezzato. Per questo rivolgo il più sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato, condividendo con noi una domenica speciale, un modo originale e piacevole di ricordare l’anniversario dell’Unità d’Italia. Iniziative come queste avvicinano i cittadini alle istituzioni e li rendono più partecipi di un patrimonio che è di tutti ed è una grande risorsa. Continueremo su questa strada con altri futuri appuntamenti, perfezionando la formula e con altre novità. Nello stesso palazzo comunale, a breve, saranno accessibili anche i locali delle cisterne, un ulteriore punto in più in un percorso di recupero e valorizzazione di tutto il patrimonio pubblico su cui la nostra Amministrazione, sin dal suo insediamento, ha lavorato con convinzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Monte San Savino apre per la prima volta le ex Carceri: successo per l'iniziativa

ArezzoNotizie è in caricamento