Inaugurazione nuovo reparto dedicato alla raccolta differenziata dell’organico

Torna la “Camminata della Valdichiana”, uno dei più amati eventi podistici aretini, giunto quest’anno alla settima edizione.
E’ in programma domenica 13 settembre 2020 e sarà l’occasione per inaugurare il nuovo reparto dedicato alla raccolta differenziata organica dell’impianto a recupero integrale di Aisa Impianti. La partenza della competizione, 8^ prova del Gran Prix e valida per il Gran Prix CSI, sarà come sempre presso l’area verde del polo tecnologico, grazie alla collaborazione tra il progetto “Zero Spreco” e l’Unione Polisportiva Policiano. Il ritrovo è fissato per le 8:00, la partenza della corsa alle ore 9.30: gli atleti gareggeranno suddivisi in scaglioni da un minimo di trenta ad un massimo di 100 e per categoria. Sarà obbligatoria la mascherina fino ai 500 metri dalle partenze, le quali avverranno con un intervallo di 10 minuti l’una dall’altra. Per i giovani le partenze saranno organizzate per un massimo di 15 atleti per volta suddivisi per categoria.

La corsa è stata organizzata nel pieno rispetto delle norme anti Covid- ha detto Fabio Sinatti dell’U.P. Policiano - “Non è la prima volta che ci confrontiamo con successo con queste regole in ambito sportivo, e non è la prima gara che organizziamo dalla fine del lockdown. Saranno presenti anche alcuni atleti di spicco nazionale“. “I valori dello sport come rispetto, impegno e salute coincidono con il nostro progetto Zero Sprecoci fa sapere il Presidente di AISA IMPIANTI Giacomo Cherici- “ed in occasione della manifestazione inaugureremo il primo dei reparti della nuova linea di compostaggio, il cui progetto è stato approvato dalla giunta regionale toscana lo scorso 3 agosto. Il polo tecnologico di San Zeno è un impianto a recupero totale dei rifiuti, in cui la termovalorizzazione ha ed avrà sempre di più un ruolo sussidiario, dedicato solo agli scarti non riciclabili che altrimenti dovrebbero essere trasportati, a pagamento, in altri impianti. E nell’arco di tre anni l’impianto sarà in grado di rendere completamente autosufficiente la provincia di Arezzo per i prossimi 15 anni senza incremento delle tariffe a carico dei cittadini. Siamo felici che l’inaugurazione avvenga con la partecipazione degli amici della Polisportiva a cui prestiamo da anni i nostri spazi verdi per la Camminata della Valdichiana. L’impianto è al servizio dei cittadini, vogliamo che lo vivano e che conoscano il valore di quanto è stato fatto fino ad oggi per renderlo un modello ed un forte presidio ambientale del nostro territorio”.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Banksy incontra Piero con la mostra “Affreschi Urbani” a Sansepolcro

    • dal 19 giugno 2020 al 10 gennaio 2021
    • Museo Civico Sansepolcro
  • “Notizie di Storia”, periodico semestrale della Società aretina

    • dal 5 giugno al 31 dicembre 2020
  • Libri e letture: la collezione della biblioteca digitale del Valdarno di Sopra

    • Gratis
    • dal 18 aprile 2020 al 1 gennaio 2021
    • Biblioteca Digitale Valdarnese
  • "Evanescenze", In mostra a Galleria Ambigua le opere del pittore giapponese Tetsuji Endo

    • dal 4 settembre 2020 al 1 giugno 2021
    • Galleria Ambigua
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    ArezzoNotizie è in caricamento