Lunedì, 15 Luglio 2024
publisher partner

Il parco Giotto si colora: inaugura un nuovo locale

Quando Dal 31/05/2023 al 31/05/2023 Dalle ore 17:00 fino a mezzanotte
Prezzo Gratis
Altre informazioni Sito web menchetti.it

Lo stile e l’utilizzo del colore da parte di Piet Mondrian, artista olandese attivo dagli inizi del Novecento sono diventati nel corso del tempo una vera e propria ispirazione. Un fascino straordinario, quello trasmesso dal pittore, che ha influenzato non solo altri artisti ma anche veri e propri centri di aggregazione e attività imprenditoriali.

Tra questi, spicca in maniera davvero originale una struttura, che sta per aprire le porte all’interno di un parco tanto amato dalla cittadinanza aretina: il parco Giotto.

La riqualificazione del parco Giotto

Un percorso iniziato nel 2019, quando il Comune di Arezzo, titolare del fabbricato, aveva dato in concessione al vincitore - la cooperativa Koinè - l'area per quindici anni, con diritto di prelazione per altri quindici.

La struttura ha destato enorme curiosità sin da subito per il suo straordinario impatto visivo, grazie proprio all’ispirazione dettata dal colore “alla Mondrian” che sovrasta la facciata esterna.

All’interno di questo locale non poteva non collocarsi un brand di eccellenza: stiamo parlando di Menchetti, colosso del settore della panificazione da ben 3 generazioni, che inaugura il proprio punto vendita all’interno del parco mercoledì 31 maggio.

All’inaugurazione è invitata tutta la cittadinanza, che verrà così coinvolta in una grande festa oltre che a una possibilità di aggregazione in uno dei luoghi tra i più frequentati della città.

L’apertura del locale Menchetti

La storia di Menchetti è più che conosciuta: l’azienda nasce nel 1948 a Montagnano, dove nonno Pietro e nonna Pierina hanno dato vita a un  panificio a conduzione familiare che negli anni, grazie all’attuale gestione dei due fratelli Corrado e Marco Menchetti si è espanso anche in Toscana e Umbria.

Oggi, con l’apertura del locale al parco Giotto, i locali Menchetti che spaziano dalla colazione al dopocena sono giunti a quota 8, mentre sono 16 in totale le attività di Menchetti tra locali e punti vendita gestiti direttamente, se comprendiamo anche i franchising arriviamo a oltre 30. La volontà alla base della creazione del locale è quella di coprire più pubblico possibile, anche e soprattutto in vista delle esigenze dettate dalla quotidianità del singolo: dal primo caffè della giornata al post cena. Non a caso Menchetti propone un’ampia gamma di possibilità: pizza alla pala e pane, ma anche pasticceria, hamburger, pizza tonda e ovviamente cocktail bar.

Menchetti è più di un brand, è uno stile di vita e si impone una volta di più nel mercato del food inaugurando mercoledì 31 maggio un locale aperto dalla colazione al dopocena, all’interno di un luogo di aggregazione come il Parco Giotto. A testimonianza di come la spinta culturale e la voglia di far tornare la cittadinanza a un luogo tanto caro sia forte e sentita anche dagli imprenditori della zona.

MENCHETTI_PARCO_GIOTTO

Tutta la cittadinanza è invitata

Da sempre luogo di ritrovo per le famiglie e i giovani aretini, il parco Giotto, grazie alla riqualificazione avvenuta in seguito alla partecipazione al bando del Comune e alle coccole di gusto da parte di Menchetti, punta a tornare ad essere un luogo di ritrovo aperto a eventi culturali, in linea con la filosofia del luogo.

Una missione fondamentale per la cittadinanza, anche e soprattutto dopo i tempi difficili – finalmente lasciati alle spalle! - che hanno coinvolto l’aggregazione e lo svago.

Per questo, dai più adulti ai più piccoli, sono invitati mercoledì 31 maggio, dalle ore 17:00 fino a mezzanotte, alla festa di inaugurazione. Ci saranno musica, spettacolo, ospiti e attività per bambini.

A proposito di Eventi, potrebbe interessarti

Sagra della bistecca a Olmo: l'edizione 2024

  • dal 4 al 14 luglio 2024
  • Località Olmo

Potrebbe interessarti

ArezzoNotizie è in caricamento