Il respiro della terra a Soci
Un evento che concentra le eccellenze del settore agrario per porre le basi di un centro di formazione permanente in grado di insegnare a lavorare la terra con il rispetto che merita.
Professori, ricercatori e agricoltori consapevoli uniti nel dialogo sulla salvaguardia delle biodiversità, produzione e comunicazione etica per una società sostenibile.
Il ricco programma di appuntamenti permette di avvicinarsi all'agricoltura, per ricondurci alla madre terra, per sollecitare e attivare la nostra attenzione verso la salute dell’uomo e del pianeta, imparando qual è il cibo vero.
IL FARMER’S MARKET
L’evento valorizza la cultura del territorio con gli espositori del farmer’s market, un passo concreto per accendere una comunicazione virtuosa fra varie realtà regionali e nazionali per promuovere la collaborazione allo sviluppo di tecnologie agricole rispettose del suolo.
LO SPAZIO PER I BAMBINI
Anche i più piccoli sono i benvenuti all’evento e saranno coinvolti attivamente nello spazio esclusivo a loro dedicato. L’evento è incluso infatti nel progetto de La Grande Via dei Piccoli, I Custodi del Pianeta, che ha l’obiettivo di restituire ai bambini il tempo per poter rimanere soli con se stessi, nel contatto ormai desueto con la natura, per permettere loro di accedere alla propria inesauribile e ricchissima interiorità.
Pacchetto dal 12 al 14 luglio: Euro 30
Biglietto giornaliero: Euro 15
Il biglietto include l’accesso alle conferenze, agli spettacoli e a tutti i laboratori.
Biglietto bambini
Pacchetto dal 13 al 14 luglio: Euro 8
Biglietto giornaliero: Euro 5
Il biglietto include tutti i laboratori e le attività per i bambini.