V giornata mondiale dello yoga open class alla Valle delle Piagge

  • Dove
    Valle delle Piagge
    Indirizzo non disponibile
    Capolona
  • Quando
    Dal 21/06/2019 al 21/06/2019
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Venerdì 21 giugno è la giornata mondiale dello yoga in coincidenza con il solstizio d'estate.
Per celebrare il passaggio della stagione e attingere alla consapevolezza che lo yoga ci può regalare verra' organizzata una pratica aperta a tutti e gratuita di kundalini yoga condotta da Silvana Casazza dello studio Voce d'Arpa di Arezzo.
 

In tutto il mondo i praticanti di yoga si riuniscono in questa giornata  per celebrare un momento di unione e di consapevolezza e per creare un momento di armonia , di pace e di sostegno per tutte le situazioni a livello mondiale che richiedono il nostro più alto impegno per essere sciolte e armonizzate.
Mai come in questo momento sembra fondamentale ricostituire un senso di unità e di guida da parte della nostra parte più saggia sia a livello individuale che collettivo!

Venerdì sera alle 18.30 alla Valle delle Piagge, terra incantevole minacciata dalla devastazione per la realizzazione di una cava di inerti, si terrà una lezione aperta a tutti e gratuita, adatta anche ai neofiti, per sostenere la causa ambientale e ricostruire un senso di Unità con gli elementi della Natura, con la Terra e con i suoi abitanti, umani, animali e vegetali.
Il kundalini yoga secondo gli insegnamenri di Yogi Bhajan, chiamato lo "yoga della consapevolezza", è  una pratica perfetta per ripristinare un senso di forza fisica e interiore per " resistere agli urti della vita" e per sviluppare una visione più ampia che ci colleghi a un senso di infinità  e potenza che ci aiuti ad affrontare le sfide quotidiane che ognuno  di noi incontra.
Rinforza il sistema nervoso , quello endocrino e quello  immunitario donandoci forza,  sia fisica che interiore, è   energizzante per il corpo e calmante per il sistema nervoso e per la mente che rapidamente diviene più lucida e libera dagli schemi acquisiti, portandoci ad una maggior consapevolezza della nostra Vera Identità  e del nostro potenziale umano illimitato. 
Il k.y si differenzia dagli altri tipi di yoga per la velocità e l' efficacia con cui porta cambiamenti nella nostra vita , essendo stato pensato e concepito non per asceti che dedicano tutta la loro vita e le loro energie alla ricerca spirituale ma a persone comuni con una vita famigliare e lavorativa ,molto spesso in lotta con il tempo che si srotola sempre più velocemente....
La specificità del k.y. risiede in un insegnamento codificato e preciso di sequenze di esercizi, spesso dinamici associati alla respirazione (krya) tecniche di respirazione per la gestione della forza vitale ( pranayama) e di meditazioni ( silenziose o con mantra).
 Alla Valle delle piagge dalle 18.30 alle 20.30 circa ci ritroviamo per celebrare insieme la forza del Sole,  della Natura ,la potenza dello yoga e l'unione profonda con il tutto che ci circonda con una pratica semplice ed accessibile a tutti seguita da  un rilassamento con le campane di cristallo.

È necessario portare un tappetino o una stuoia e un cuscino per la pratica e una copertina leggera per il rilassamento. Acqua e antizanzare.
Punto di ritrovo piazza della Libertà a Pieve San Giovanni ore 18.30.

Per info Silvana Casazza 3385926899 - Whatsapp solo messaggi 366 2021979
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fitness, potrebbe interessarti

I più visti

  • Riapre la mostra "La regola di Piero" di Mimmo Paladino: è visitabile tutti i giorni (gratis)

    • Gratis
    • dal 1 giugno al 30 settembre 2020
    • Varie sedi
  • Banksy incontra Piero con la mostra “Affreschi Urbani” a Sansepolcro

    • dal 19 giugno 2020 al 10 gennaio 2021
    • Museo Civico Sansepolcro
  • I giorni del vino: visite in cantina e iniziative. Il calendario

    • dal 24 giugno al 11 ottobre 2020
  • Cortona On The Move 2020: torna l'evento dedicato alla fotografia. Le date e le info sul tema dell'edizione

    • dal 11 luglio al 27 settembre 2020
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    ArezzoNotizie è in caricamento