rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Giornata dell'Unità nazionale, le celebrazioni a Castiglion Fibocchi

L'Amministrazione Comunale di Castiglion Fibocchi, ha deciso di coinvolgere i ragazzi delle scuole medie Ugo Nofri (plesso Vasari) per portare anche la loro voce a testimonianza che i fatti storici non vanno dimenticati nelle generazioni di oggi

Lunedì 4 novembre Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, l'Amministrazione Comunale di Castiglion Fibocchi, ha deciso di coinvolgere i ragazzi delle scuole medie Ugo Nofri (plesso Vasari) per portare anche la loro voce a testimonianza che i fatti storici non vanno dimenticati nelle generazioni di oggi.

Dopo la deposizione della corona di alloro alla cappella del cimitero del paese, l'Amministrazione Ermini insieme al parroco don Adriano Ralli, alle associazioni del territorio e a tutti i consiglieri comunali, incontrerà i ragazzi della scuola media davanti al palazzo comunale sotto la lapide commemorativa dei caduti della Prima Guerra Mondiale. In accordo con la docente di lettere, i ragazzi leggeranno dei  pensieri scritti da loro raggruppati in un'unica lettura come spunto di riflessione per tutti. Poi insieme renderanno omaggio anche al monumento delle Forze Armate posto in piazzetta dei Carabinieri. L'idea di condividere con la scuola un percorso doloroso della nostra storia nazionale è legata all'approccio giovanile e aperto al dialogo e alla compartecipazione che il giovane sindaco Ermini e la sua amministrazione hanno voluto dare al loro mandato perché anche un piccolo paese come Castiglion Fibocchi possa far sentire la propria voce.

Sabato 2 novembre l'Amministrazione sarà presente anche nella piccola frazione di Gello Biscardo per la Messa e la deposizione della corona di alloro al cippo dei caduti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata dell'Unità nazionale, le celebrazioni a Castiglion Fibocchi

ArezzoNotizie è in caricamento