rotate-mobile
Eventi

"Fosca Innocenti aprirà di nuovo le porte al cineturismo"

L'ex assessore Comanducci: "Solo il promo passato su canale 5 è stato visto da 4.6 milioni di persone alla posizione 11 del giorno, sopra anche ad Amici e Verissimo"

Il cinema come volano per il turismo aretino. E' quanto auspica l'ex assessore del Comune di Arezzo Marcello Comanducci in un post sul proprio profilo Facebook con il quale ha aperto un intenso dibattito in città. Al centro dell'attenzione l'inizio delle trasmissione dei trailer della fiction Fosca Innocenti. 

"Arezzo - scrive Comanducci - si gioca una partita importantissima sul turismo dei prossimi 5 anni con Fosca Innocenti, molti sottovalutano l'impatto del cineturismo nelle destinazioni ma vi assicuro che sono tantissime le persone che scelgono la loro vacanza ispirati da film e serie tv".

Comanducci si affida ai dati delle visualizzazioni del trailer che da circa una settimana viene mandato in onda su Canale 5.
"Solo il promo passato su canale 5 è stato visto da 4.6 milioni di persone alla posizione 11 del giorno, sopra anche ad Amici e Verissimo, questo per farvi capire i numeri in gioco, quando sarà in onda (dopo Sanremo) avremo una vetrina privilegiata in prima serata vista da milioni di Italiani, tanta tanta roba".

Le date di programmazione non sono state ancora annunciate ufficialmente, ma è probabile che possa andare in onda dopo il 9 febbraio.

"Se la serie avrà successo e Arezzo si vedrà in tutto il suo splendore, come speriamo tutti - prosegue Comanducci - i numeri cresceranno in modo spaventoso, a dirlo non sono io, ma gli aumenti delle presenze certificati da produzioni italiane come Montalbano, don Matteo, Gomorra e molti altri. Quindi incrociamo le dita.
Con la Fondazione Arezzo Intour e il Comune abbiamo cercato in tutti i modi di attrarre produzioni nel territorio e quando abbiamo avuto l'occasione (a costo zero) di Fosca Innocenti con il direttore Rodolfo abbiamo festeggiato , però dobbiamo essere bravi a sfruttarla a livello marketing perché molto dipende da come riusciremo a comunicarlo. Non vedo l'ora di vedere la prima puntata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fosca Innocenti aprirà di nuovo le porte al cineturismo"

ArezzoNotizie è in caricamento