Un weekend tra vinili, cd e dvd. Ad Arezzo la Fiera internazionale del disco
Venerdì 20 e sabato 21 maggio gli appassionati, i collezionisti e tutti coloro che amano la buona musica avranno l’occasione di trascorrere due giornate gratuite e ricche di eventi, per riassaporare e riscoprire la magia del vinile, dei cd e dei dvd. La prima Fiera Internazionale del Disco di Arezzo sarà aperta al pubblico venerdì dalle ore 18 alle 21 e sabato dalle 10 alle 19, l’ingresso è gratuito.
I migliori espositori provenienti da tutta Italia e anche dall’estero presenteranno le loro collezioni. "Durante i giorni della fiera - spiegano gli organizzatori - troverete in esposizione la chitarra originale autografata dagli AC/DC e altre fantastiche sorprese, in vendita, come il juke-box. Esperti di jazz, musica italiana, psichedelica, musica classica ma anche stampe giapponesi, offerte speciali, rock internazionale, folk inglese, mix anni 80 e 90, funky, sonorizzazioni, bossa e latin jazz, rap e hip hop, rock’n’roll e molto altro ancora".
Durante i giorni della fiera sarà possibile acquistare e vendere dischi avvalendosi del supporto e della professionalità degli espositori.
L'evento è organizzato da Ernyaldisko, realtà che nasce nel 2005 a Genova e diventa in breve tempo punto di riferimento imprescindibile per gli appassionati di musica, a Genova e non. Si tratta di un vero e proprio progetto culturale, portato avanti dai suoi due fondatori, Marco e Carmen, entrambi legati da una grande passione per la musica e il vinile. Ernyaldisko negli anni cresce, si espande e, ad oggi, oltre al Records Shop in via Galata a Genova e Corso Mazzini a Sarzana, ai numerosi temporary shops sparsi per l’Italia, allo shopping online, dove è possibile acquistare vinili, cd, dvd e memorabilia originali, è attivo anche il progetto delle fiere del disco, un progetto culturale che abbraccia tutta l’Italia.