Gioiello in vetrina: preziosi e monili in mostra nel cuore della Città del Natale

Torna la mostra-mercato nel chiostro della Biblioteca con espositori da tutta la provincia. Vendita diretta di preziosi e gioielli, pezzi unici, orologi. Tema dell’edizione invernale è lo smeraldo.

Non saranno solamente le luci natalizie ad illuminare il week-end di Fiera Antiquaria e Arezzo città del Natale. Sabato 1 e domenica 2 dicembre torna, infatti, nel Chiostro della Biblioteca Città di Arezzo “Gioiello in vetrina”, la fortunata kermesse legata ai preziosi con i dettaglianti orafi di Confcommercio, dove risplenderanno piccoli capolavori di oreficeria e monili in un contesto unico nel suo genere.

L’iniziativa, promossa da Federpreziosi Confcommercio Arezzo con il contributo di Camera di Commercio di Arezzo, il patrocinio del Comune di Arezzo e la collaborazione tecnica di Arezzo Fiere e Congressi, giunge al suo nono taglio del nastro.

Anche a dicembre il caratteristico porticato del chiostro della Biblioteca Città di Arezzo sarà la copertura naturale per i tanti espositori provenienti da tutta la provincia, che riempiranno le loro teche con pezzi unici come orologi, diamanti e gioielli da collezione, tutti in vendita.

Il tema di questa edizione prenatalizia sarà legato allo smeraldo, pietra preziosa dall’intenso colore verde da sempre ambita dai ricchi e potenti del mondo, che a volte li preferirono ai diamanti e alle perle. “Come ormai è prassi, anche questa edizione avrà la sua dedica – spiega il presidente di Federpreziosi-Confcommercio Toscana Roberto Duranti – Gioiello in Vetrina ha sempre avuto un tema conduttore: prima le perle, poi l’acqua marina, recentemente i diamanti. Per l’appuntamento di dicembre abbiamo deciso di mettere in risalto lo smeraldo”.

“L’edizione che si affaccia al Natale storicamente è sempre stata fortunata, soprattutto grazie ai Mercatini di Natale e alla Fiera Antiquaria che riescono a portare migliaia di turisti, che hanno influito in maniera positiva. Penso che ne arriveranno tanti anche per questa nona edizione, l’atmosfera poi è incredibile in città”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La vendita al pubblico di “Gioiello in Vetrina”, prima mostra mostra-mercato dei preziosi con vendita diretta di gioielli, sarà aperta dalle 09.30 alle 19.30 per tutti e due i giorni dell’evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm entro domenica 25 ottobre: ipotesi coprifuoco. Novità su scuola e bus

  • Dilettanti, è ufficiale: stop ai campionati

  • Coronavirus, 1823 casi in Toscana. 15 i decessi in 24 ore

  • Coronavirus Toscana: oggi 866 nuovi casi, 13 i decessi. La mappa provincia per provincia

  • Covid. Ecco la nuova ordinanza regionale. Giani: "Verso didattica a distanza e presenze contingentate nei centri commerciali"

  • Dilettanti, ecco i campionati costretti allo stop

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento