A Sansepolcro suona l'ora di Food&Street

Il giro del mondo dei sapori fa tappa nella terra di Piero della Francesca, di fronte alla porta di accesso del Borgo tra i più famosi al mondo. Al via il taglio del nastro della tre-giorni targata “Sansepolcro Food&Street”, sempre in viale Diaz, teatro di un vero e proprio tripudio del gusto che durerà fino a domenica 5 maggio.

L’evento, giunto alla terza edizione su iniziativa della Confcommercio con il patrocinio del Comune di Sansepolcro e la collaborazione tecnica di Fiva (Federazione Nazionale Venditori Ambulanti), sarà inaugurato dal sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli, dall’assessore alla cultura Gabriele Marconcini e dalla squadra di Confcommercio con in testa la presidente regionale Anna Lapini, la vicedirettrice della provincia di Arezzo Catiuscia Fei, la presidente della delegazione di Sansepolcro Anna Maria Cantucci e il responsabile di zona Massimiliano Micelli.

Quest’anno la cerimonia del taglio del nastro sarà in salsa messicana grazie agli amici dello stand “El Rancherito Taqueria Mexicana” che per l’occasione prepareranno un gustoso burritos di 1,50 metri che sarà offerto ai presenti. Il tutto sarà arricchito da sonorità spagnole e a seguire da uno spettacolo di flamenco a cura della formidabile compagnia de El Rincon De Espana On Tour. Tra le culture del mondo non mancherà anche una rappresentanza della tradizione storica locale, con la presenza dei figuranti del Palio della Balestra di Sansepolcro, che daranno spessore alla cerimonia indossando i costumi d’epoca della nota rievocazione biturgense.

Il programma di appuntamenti sarà ricchissimo già dalla giornata inaugurale, con il concerto live dei “Rockout” che si terrà venerdì 3 alle 21.00 sul palco collocato al centro di viale DiazAd allietare il pubblico, inoltre, ci saranno i ritmi calienti del flamenco con i ballerini spagnoli de El Rincon de Espana, pronti ad esibirsi cinque volte al giorno alle ore 11.30, 13.30, 17.30, 19.30 e 21.30. Per i più piccoli, invece, sarà inaugurato un kindergarten con i gonfiabili che resterà aperto da venerdì a domenica dalle 10 alle 22.

Già dal primo giorno, a tutti coloro che passeranno dagli oltre 30 stand italiani e stranieri, Confcommercio offrirà la possibilità di fare acquisti a prezzi scontati nei negozi di Sansepolcro aderenti alla “Food&Street Shopping Card”. Lo speciale tagliando sarà consegnato presso gli stand al momento dell’acquisto di una qualsiasi pietanza e sarà utilizzabile per fare acquisti a prezzi scontati in una delle tantissime attività del centro che hanno sposato la “mission” del giro del mondo del gusto.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mercatini, potrebbe interessarti

I più visti

  • Banksy incontra Piero con la mostra “Affreschi Urbani” a Sansepolcro

    • dal 19 giugno 2020 al 10 gennaio 2021
    • Museo Civico Sansepolcro
  • “Notizie di Storia”, periodico semestrale della Società aretina

    • dal 5 giugno al 31 dicembre 2020
  • Libri e letture: la collezione della biblioteca digitale del Valdarno di Sopra

    • Gratis
    • dal 18 aprile 2020 al 1 gennaio 2021
    • Biblioteca Digitale Valdarnese
  • Colori di rinascita. Elia Fiumicelli espone a Stia

    • dal 25 luglio al 1 novembre 2020
    • Ristorante Falterona
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    ArezzoNotizie è in caricamento