All'Eden arriva la Fiera d'Autunno

Compie diciotto anni la tradizionale Fiera d’Autunno. L’appuntamento è in programma per domenica 27 ottobre. All’Eden dalle 9 alle 19 oltre 50 ambulanti saranno protagonisti dell’evento organizzato da Confesercenti con il patrocinio del Comune di Arezzo, della Camera di Commercio di Arezzo-Siena e grazie anche al contributo di Atam.

“La Fiera d’Autunno - spiega Lucio Gori di Confesercenti - è giunta alla diciottesima edizione e vedrà in prima fila oltre 50 ambulanti provenienti da tutta la Toscana dai quali sarà possibile acquistare una ampia di prodotti di qualità. L’appuntamento si caratterizza per la genuinità e la convenienza. I visitatori troveranno prodotti locali alimentari di qualità, a prezzi  convenienti e all’insegna della stagionalità. Ci saranno castagne e caldarroste,  olio e vino novello di aziende agricole locali, tartufi e funghi, pane e focacce toscane, lampredotto, trippa, salumi toscani, piante e fiori per le prossime festività di Ognissanti. Inoltre variegate le tipologie merceologie che spaziano dall’abbigliamento, alle calzature, dalla gastronomia, alla frutta e verdura di stagione”.

Dietro le bancarelle volti noti e conosciuti agli aretini per una Fiera d’Autunno che si caratterizza anche per la fidelizzazione della clientela.

“Molte delle aziende presenti alla manifestazione - aggiunge Lucio Gori - lavorano  abitualmente nei mercati e nelle fiere delle piazze della nostra provincia. Crediamo fortemente nella caratterizzazione delle nostre manifestazioni ed in ogni evento ricerchiamo l’integrazione con le produzioni artigiane, la gastronomia e le opere creative dell’ingegno. La Fiera d’Autunno rientra in un programma più ampio di fiere promozionali che la Confesercenti organizza nel duplice progetto di valorizzazione del commercio su area pubblica e della rivitalizzazione di alcuni centri storici della provincia”.

Appuntamento quindi da non perdere per chi vorrà fare i primi acquisti autunnali di abbigliamento e calzature o semplicemente comprare i prodotti  tipici aretini tra cui salumi, formaggi e porchetta. Per la diciottesima edizione sarà presente lo stand della Regione Toscana per promuovere la campagna di sensibilizzazione “Regione Toscana numero 1522” utile a far conoscere il numero gratuito di pubblica utilità antiviolenza e stalking 1522. Il numero è stato attivato dal Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è collegato alla rete dei centri antiviolenza e alle altre strutture per il contrasto alla violenza di genere presenti sul territorio.

“Lo scorso anno - ricorda Lucio Gori - la campagna antiviolenza e stalking della regione Toscana ha coinvolto la grande distribuzione; dal 2019 si è poi allargata ai  principali mercati ambulanti della Toscana, in modo tale da raggiungere e informare un crescente numero di persone. Siamo orgogliosi di poter ospitare lo stand alla Fiera d’Autunno. L’iniziativa prevede la distribuzione dei materiali informativi”. 

E per garantire una facilità di accesso alla fiera d’Autunno e l’accoglienza alle numerose famiglie che raggiungeranno la zona Eden, Atam che anche in quest’occasione non mancherà di garantire una possibilità di sosta a prezzi convenienti grazie al parcheggio multipiano Mecenate ubicato a poche centinaia di metri.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

  • Anghiari, a settembre un’edizione speciale della mostra mercato dell’artigianato della Valtiberina Toscana

    • dal 3 al 6 September 2020
    • centro storico

I più visti

  • Riapre la mostra "La regola di Piero" di Mimmo Paladino: è visitabile tutti i giorni (gratis)

    • Gratis
    • dal 1 June al 30 September 2020
    • Varie sedi
  • Banksy incontra Piero con la mostra “Affreschi Urbani” a Sansepolcro

    • dal 19 June 2020 al 10 January 2021
    • Museo Civico Sansepolcro
  • I campi solari di Macchia Blu: un'estate di sport, laboratori e giochi

    • dal 15 June al 11 September 2020
    • S.Maria delle Grazie e S.Francesco Stimmatizzato - Saione
  • Parata di stelle con “Mario Cassi and Friends per Arezzo”

    • solo oggi
    • 4 August 2020
    • Anfiteatro
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    ArezzoNotizie è in caricamento