Fiere

Castiglion Fiorentino mercato settimanale si sposta in piazza Garibaldi. Recuperati 62 posti macchina

Da domani, venerdì 6 marzo, i 35 banchi si trasferiscono nel piazzale Garibaldi a fianco del Teatro dei Cipressi. Solo pochi metri di spostamento, quindi, ma che dovrebbero “regalare” una nuova visione, più strategica per attirare l’avventore di turno

Nuova sede del mercato settimanale. Da domani, venerdì 6 marzo, i 35 banchi si trasferiscono nel piazzale Garibaldi a fianco del Teatro dei Cipressi. Solo pochi metri di spostamento, quindi, ma che dovrebbero “regalare” una nuova visione, più strategica per attirare l’avventore di turno.

Il rilancio del mercato settimanale, è questa la nuova sfida dell’amministrazione comunale.

Dalla prossima edizione i banchi del mercato del Foro Boario si troveranno nella parte centrale di piazza Garibaldi in una forma a raggiera sull’alto della gradinata mentre una fila di posti è prevista lungo il marciapiede che separa la strada e all’interno di questo ci sono altre due file. Le nuove sistemazioni sono state concordate con i rappresentanti degli operatori e contribuiscono a dare alla piazza e al mercato una veste rinnovata e funzionale. Abbiamo una piazza più bella e un mercato riorganizzato in un progetto di miglioramento complessivo dell’area con la nuova sistemazione schematica che permette più visibilità e più fruibilità da parte del visitatore agli ambulanti. Con questa scelta strategica abbiamo reuperato ben 62 posti macchina interamente gratuiti. Facendo, quindi, una sottrazione tra quelli del Foro Boario (159)  e quelli di piazza Garibaldi dietro l’obelisco  (97)  si recuperano i 62 stalli. Questo può facilitare l’incremento del cittadino castiglionese ad usufruire anche dei servizi del centro storico. La volontà dell’amministrazione è quella di sostenere il commercio dando una visione e una organizzazione omogenea e sistematica di un nuovo schema planimetrico del mercato” conclude l’assessore alle Attività Produttive, Francesca Sebastiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglion Fiorentino mercato settimanale si sposta in piazza Garibaldi. Recuperati 62 posti macchina

ArezzoNotizie è in caricamento