rotate-mobile
Eventi

"Buon afflusso". Antiquaria e Città di Natale, weekend in crescendo

Il presidente della fondazione Intour Chierici: "Bene, nonostante la situazione. Strutture occupate per il 65%". Domenica meglio del sabato per numero di visitatori: 137 gli espositori della Fiera presenti

Un fine settimana in crescendo per quanto riguarda le presenze turistiche ad Arezzo. L'accoppiata Fiera Antiquaria e Città del Natale ha funzionato, nonostante la crescita del contagio degli ultimi giorni. Oggi, domenica 2 gennaio, si è registrato un buon afflusso tra le vie del centro storico di Arezzo: meglio del sabato e certamente superiore alle aspettative, visto il contesto di generale incertezza.

Fiera Antiquaria Arezzo: le foto di domenica 2 gennaio 2022

Antiquaria: niente folla, ma buone presenze

Per quanto riguarda la Fiera Antiquaria erano presenti 137 espositori. "E li ringrazio" dice l'assessore comunale e presidente della fondazione Intour Simone Chierici. Certo, c'erano dei vuoti, ma si sapeva: di solito i banchi sono oltre 200, tra titolari (167) e spuntisti, ma le assenze erano state messe in preventivo. I presenti hanno apprezzato l'iniziativa dei voucher-colazione, che l'organizzazione ha distibuito agli espositori in collaborazione con la Banca di Anghiari e Stia. L'iniziativa ha sostituito l'evento con colazione al chiostro della Biblioteca, saltato per via del Covid. Tra i banchi, buono l'afflusso in piazza Grande, migliore quello in via Cavour-piazza San Francesco e via Guido Monaco alta.

Attesa per gli ultimi colpi della Città del Natale

E se la Fiera dà appuntamento a febbraio, pandemia permettendo, per la Città del Natale ci sono gli ultimi due colpi da sparare prima di salutare: il 5-6 gennaio per l'Epifania e l'8-9 gennaio con il weekend conclusivo. "Intanto - conclude Chierici - questo fine settimana l'occupazione delle strutture era, stando ai dati di venerdì, del 65%. E' andata bene, nonostante la pandemia".

Ha collaborato Marco Botti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Buon afflusso". Antiquaria e Città di Natale, weekend in crescendo

ArezzoNotizie è in caricamento