Venerdì, 12 Luglio 2024
Eventi

Musica per il Calcit, quartieri in festa e poi c'è "Matrimonio con il morto": gli eventi del 13 giugno

Ecco tutti gli appuntamenti di giovedì 13 giugno 2024 ad Arezzo e in provincia

Ecco gli eventi di oggi, giovedì 13 giugno, ad Arezzo e in provincia. Per segnalare eventi o interagire con la redazione è possibile scrivere a redazione@arezzonotizie.it oppure inviare il materiale stampa direttamente QUI.

Tutti gli eventi di Arezzo

I musei della provincia di Arezzo: info, orari e biglietti. La guida

Tutti gli eventi di oggi

Arezzo - Alle ore 21.15 "Serata in Musica" con la voce di Marino Pagliai in favore del Calcit. L'evento si svolgerà nel Chiostro del Palazzo Comunale di Monte San Savino. Sarà un omaggio ai Cantautori più famosi come Battisti, Dalla, Celentano, Gino Paoli, Cocciante e molti altri.Prezioso l'intervento dei Musicisti Sonia Mori, Antonio Bottiglieri, Luisa Pulzelli, Valter Vanni e la partecipazione della Violoncellista Elisa Pieschi. La serata sarà presentata dalla Giornalista Barbara Perissi. Contributo anche della Croce Bianca di Arezzo. Ingresso libero.

ArezzoLa settimana del quartierista a Santo Spirito: il programma

Arezzo - Alle ore 18 alla Feltrinelli Point di Arezzo ospite la scrittrice Giulia Rossi con il suo libro "M come Moda" edizioni Pendragon. L’universo della moda dalla A alla Z, illustrato attraverso i film, le canzoni o le immagini che hanno tramutato un capo d’abbigliamento o uno stile in un simbolo. Da Marilyn Monroe e il suo leggendario abito nude con cui, in maniera seducente, cantava “Happy Birthday Mr. President”, a Euphoria, con i suoi glitter e le nuove tendenze che nascono con la Gen Z. In 132 voci, piene di riferimenti che stimolano la curiosità e la creatività di chi le legge e interpreta, Giulia Rossi trasforma la cultura di massa in un passe-partout che riesce ad aprire le porte del fashion system a tutti.

Arezzo - Presentazione del libro “Rigenerazione Livio De Santoli”. Giustizia Ambientale ed Energia nell'Europa del Futuro”. La Casa dell’Energia ospiterà la presentazione dell’Ultimo libro dell’Ingegnere Energetico  Livio de Santoli,  già autore di testi sull’efficienza energetica in Italia come “le Comunità dell’Energia” (2011); Smart Grid (2016); Energia per la Gente: Il futuro di un Bene Comune (2021). La serata sarà presentata daldirettore della Casa dell’Energia Fabio Mori. L’evento è presentato in collaborazione con Eco-Futuro e Castelvecchi Editore. “Siamo orgogliosi - dice Fabio Mori - di ospitare il professor De Santoli , la sua carriera parla per lui.  Il pubblico potrà ascoltare le parole di chi si impegna sulla transizione energetica sia a livello progettuale che a livello divulgativo da anni".

Montevarchi"Matrimonio con il morto" in piazza Varchi

SansepolcroLa lunga estate di Sansepolcro: tutti gli eventi in calendario

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica per il Calcit, quartieri in festa e poi c'è "Matrimonio con il morto": gli eventi del 13 giugno
ArezzoNotizie è in caricamento