rotate-mobile
Eventi

La notte dei bomber di Orgoglio Amaranto, Officine Social Movie e l'incontro con Riccardo Nencini

Ecco tutti gli eventi fi oggi, lunedì 27 maggio, ad Arezzo e nel resto della provincia

Incontri, mostre, teatro, musei: ecco gli eventi di oggi, 27 maggio, ad Arezzo e in provincia. Per segnalare eventi o interagire con la redazione è possibile scrivere a redazione@arezzonotizie.it oppure inviare il materiale stampa direttamente QUI.

Tutti gli eventi di Arezzo

I musei della provincia di Arezzo: info, orari e biglietti. La guida

Gli eventi di oggi

Arezzo - All'hotel Etrusco, con inizio alle 20, convivio del Panathlon di Arezzo. Nell'occasione saranno ospiti del club presieduto da Mario Fruganti, Luciano Della Giovampaola, presidente e direttore tecnico del Tennistavolo Arezzo, Nicole Iannone, giovanissima atleta numero 2 del ranking di categoria, Adriano Marzocchi tecnico Special Olympics e Francesco Giorgi atleta Special Olympics

Arezzo - Riccardo Nencini presenta il suo libro "Muoio per te". Sarà ad Arezzo alle ore 16, nell’auditorium della Cgil di Arezzo, presenterà “Muoio per te”, il suo nuovo libro dedicato a Giacomo Matteotti. E non solo. Interverranno i segretari provinciali di Cgil e Spi, Alessandro Tracchi e Giancarlo Gambineri. Con loro Alessio Gramolati, segretario regionale Spi. Questo volume non è solo il naturale proseguimento del precedente lavoro di Nencini dedicato a Matteotti, “Solo” ma introduce nuovi elementi. In primo luogo le motivazioni che indussero il fascismo e Mussolini  a decretarne la morte: non solo per la sua opposizione politica ma anche perché il leader socialista aveva scoperto una tangente al regime e in modo particolare al fratello del Duce e un falso in bilancio. In questo libro ha ampio spazio Velia Titta la moglie di Matteotti. “Una vita d’inferno, un amore sconfinato. È Velia a rendere invulnerabile l’intransigenza morale di Giacomo”. Nel libro di Nencini compaiono altre donne vicine a esponenti politici del tempo: Margherita Sarfatti, amante di Mussolini; Anna Kuliscioff, la compagna di Filippo Turati; Giulia Schutch, la moglie di Antonio Gramsci.

    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La notte dei bomber di Orgoglio Amaranto, Officine Social Movie e l'incontro con Riccardo Nencini

ArezzoNotizie è in caricamento