rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Eventi

È il grande giorno del Mercatino del Calcit all'Eden. E poi concerti e fiere: gli eventi di oggi

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi, domenica 12 maggio, ad Arezzo e in provincia

Mercatino del Calcit all'Eden, concerti, eventi in Valdichiana e grandi nomi a Romena. Ecco gli appuntamenti di oggi, domenica 12 maggio, ad Arezzo e in provincia. Per segnalare eventi o interagire con la redazione è possibile scrivere a redazione@arezzonotizie.it oppure inviare il materiale stampa direttamente QUI.

Tutti gli eventi di Arezzo

I musei della provincia di Arezzo: info, orari e biglietti. La guida

Tutti gli eventi di oggi

Arezzo - Torna il Mercatino del Calcit nell'area Eden e zone limitrofe.

Arezzo - Fiab Arezzo Amici della Bici – Comune di Arezzo – Ceaa invitano tutti i bambini ad una gioiosa pedalata per la città con "Bimbinbici". Appuntamento alle 9,30 al parco Ducci.

Arezzo - Guinzaglio alla mano, scarpe comode e soprattutto la compagnia del nostro amico a quattro zampe. E' Orabau, la passeggiata organizzata da Officina Rilancio Arezzo che oggi partirà dal parco Il Prato con appuntamento alle 9:30. Da lì i partecipanti e i loro fidati amici si muoveranno per le strade del centro cittadino per il tour delle "Sette Chiese", accompagnati da una guida esperta che racconterà storia e curiosità dei luoghi che verranno percorsi. L'evento con il patrocinio del Comune di Arezzo prevede una quota di iscrizione di 5 euro e parte dei proventi saranno devoluti al canile comunale: sosta a metà percorso e piccolo brindisi di saluto.

Arezzo - Si rinnova l’appuntamento con la giornata internazionale dell’infermiere, nel giorno della nascita di Florence Nightingale, fondatrice delle Scienze infermieristiche moderne. “Quest’anno – spiega il presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Arezzo Giovanni Grasso – il tema scelto è Nutriamo la Salute, riprendendo la radice etimologica del nostro nome che, tanto nell’inglese antico da cui deriva il termine Nurse quanto in latino, rimanda al concetto della nutrizione, del prendersi cura di chi ha bisogno. È proprio questo, come ha sottolineato anche la nostra presidente nazionale Barbara Mangiacavalli, che fa l’infermiere nella sua attività quotidiana sottolineando come anche il codice deontologico della professione dica chiaramente che il tempo di relazione è tempo di cura. L’immagine che identificherà questa Giornata internazionale dell’infermiere è un fiore che affonda le radici all’interno del logo Fnopi e da lì, protetto, nasce e cresce fino a sbocciare con petali rigogliosi che bene trasmettono l’importanza della cura. Come ordine di Arezzo abbiamo scelto di ricordare la giornata del 12 ma di celebrarla un mese dopo, il 13 giugno, quando parleremo di teleassistenza e, con il Rotary, faremo un’importantissima donazione di strumenti e con un evento formativo all’auditorium del San Donato che si concluderà con il giuramento dei nuovi infermieri”.

Arezzo - Dall'Alto Adige alla Sicilia il concorso nazionale per cori “Nuove Voci per Guido”

Arezzo - Casa Museo Bruschi, weekend con visite guidate gratuite per Kid Pass Days e Festa della Mamma

Arezzo - L’Aisf Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica rende nota la seguente propria iniziativa pubblica. Domenica 12 maggio alle ore 16, presso il parco Sandro Pertini – lato viale Giotto, insieme al Comune di Arezzo, Aisf Odv presenterà la “Panchina Viola”, dedicata alla sindrome fibromialgica. Al motto di “il nostro dolore merita riposo”, una panchina del colore associato alla Sindrome Fibromialgica sarà simbolicamente di richiamo a una maggior attenzione pubblica nei confronti di un’affezione come la Fibromialgia che, con le sue caratteristiche sfuggenti ma al tempo stesso invalidanti, crea schiere di pazienti destinati all’invisibilità. Un destino che possiamo tutti insieme correggere con una solidarietà diversa, guidata da maggior conoscenza e consapevolezza.

Castiglion Fiorentino - Castiglion Fiorentino festeggia le mamme e lo fa allestendo, dalle ore 10.30 in poi presso i giardini di piazza Matteotti, tre laboratori in cui vengono offerti alle famiglie con bambini materiali e suggerimenti diversificati per poter creare piccoli gadget ed elaborati da donare alle mamme. Tre i laboratori creativi: laboratorio “orafo”, per la creazione di piccoli gioielli di perline; laboratorio “atelier”, ovvero uno spazio dedicato alla libera espressione di sé attraverso strumenti grafico-pittorici; laboratorio “fai da te”, uno spazio dedicato alla creazione di piccoli oggetti di uso quotidiano da dedicare alla propria mamma.

Castiglion Fiorentino - Al via la “quinta” edizione del GranTourValdichiana in cammino. Castiglion Fiorentino ospita la fase iniziale. Alle ore 7.30 è prevista la partenza da piazza del Municipio dei 400 iscritti alla manifestazione. La giornata si prefigge l’obiettivo di offrire alla cittadinanza tutta, e nello specifico alle famiglie con bambini, un’occasione di incontro e di condivisione di un momento ludico-ricreativo, ma anche creativo e ricco di significati ed emozioni, come valida alternativa alle consuete risorse culturali “indoor” che possono coinvolgere i bambini insieme ai genitori o alle sempre più dilaganti esperienze virtuali.

Castiglion Fiorentino - Maggio Castiglionese 2024

Cavriglia - Pietra sublime

Civitella - A Tegoleto con i burattini del piccolo principe

Cortona - "Mamma mia", a Cortona arriva la festa della primavera

Pratovecchio Stia - Grandi ospiti a Romena

Cinema

Le mostre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È il grande giorno del Mercatino del Calcit all'Eden. E poi concerti e fiere: gli eventi di oggi

ArezzoNotizie è in caricamento