rotate-mobile
Eventi

La Chianina Ciclostorica, feste, sagre e musica sotto le stelle: gli eventi del 7 giugno

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi, 7 giugno, ad Arezzo e in provincia

Incontri, mostre, teatro, musei e dibattiti: ecco gli eventi di oggi, 7 giugno, ad Arezzo e in provincia. Per segnalare eventi o interagire con la redazione è possibile scrivere a redazione@arezzonotizie.it oppure inviare il materiale stampa direttamente QUI.

Tutti gli eventi di Arezzo

I musei della provincia di Arezzo: info, orari e biglietti. La guida

Tutti gli eventi di oggi

Arezzo - La vita e la scrittura di Giorgio Vasari: studiosi, scrittori e intellettuali si confrontano sulla figura del celebre artista a 450 anni dalla sua morte. Alle 18 nella sala conferenze della Biblioteca Città di Arezzo (via dei Pileati, 8) con “Dialoghi su Giorgio Vasari”. In programma: “Vasari: il collezionista delle vite dei grandi artisti” con Francesca Chieli a colloquio con Ingrid Rowland, autrice del libro “Vasari: il collezionista delle vite dei grandi artisti” (Mondadori). Tutte le presentazioni saranno intervallate dalle letture di alcuni passi de “Le Vite” a cura di Alessandra Bedino. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Arezzo. La città di Vasari” che, da maggio 2024 a febbraio 2025, connetterà musei, biblioteche e archivi aretini per celebrare il pittore, architetto e storico dell’arte divenuto emblema del genio poliedrico tardo rinascimentale (ingresso gratuito, info su www.discoverarezzo.com e www.fondazioneguidodarezzo.com).

Arezzo - Dalle ore 18 presso la Casa dell’Energia Centro Convegni via Leone Leoni 1 Gabriele Merlo, il coordinatore nazionale Guardie Zoofile e direttore dei corsi formativi Leidaa, animalista con oltre 30 anni di esperienza in Italia e all’estero, presenta "Salva una vita, il libro di successo sull’animalismo mai scritto fino ad oggi". Seguirà buffet. Organizzazione Leidaa Arezzo.

Arezzo - I 40 anni del Liceo Musicale. Sul palco, tra gli altri, ci saranno anche alcuni ex Alunni della prima classe di 40 anni fa. La serata, condotta da Elisa Pieschi e coordinata da Lea Mencaroni, si svolgerà al Teatro Petrarca venerdì 7 giugno alle ore 21 e vedrà protagonisti vari gruppi musicali con lo scopo di dimostrare i progressi acquisiti dagli Studenti nell’ultimo anno. Gli Ensembles saranno diretti dai Professori Roberto Bichi, Claudia Vigini, Alessio Tiezzi, Lorenzo Rossi, Maurizio Pasqui, Simone Ferrini e, durante il concerto, verrà eseguito anche il brano “La Zanzara” dell’Alunno Daniele Begliomini vincitore assoluto del Concorso Nazionale di Composizione “Il Giardino di Apollo”.

Arezzo - Alle ore 18 nella Terrazza "San Donato" al Palazzo della Provincia di Arezzo, si terrà un concerto della Orchestra Cesalpino, diretta dal maestro Massimo Melani. Il concerto dal titolo "Sogno d'Estate", si comporrà di diversi Brani musicali riadattati per Orchestra fra i quali: "Galaxy", "Under the See" (dal Cartoon La Sirenetta), Nausicaa e molti altri brani famosi. Il pubblico si siederà sui gradini del Duomo e oltre ad ascoltare la musica potrà godere della bellissima location che per l'occasione  via Ricasoli verrà interdetta alle auto. In caso di pioggia il concerto si terrà nella sala dei grandi del Palazzo della Provincia.

BattifolleSagra del maccherone a Battifolle. L'edizione 2024

CapolonaSagra dello stinco a Capolona: l'edizione 2024

ChiassaChiassa in Festa: torna l'appuntamento 2024

CortonaGiostra dell’Archidado. Dal Trofeo della Civetta alla sfida: il programma

FrattaSagra della pastasciutta: l'edizione 2024

Marciano della ChianaLa Chianina Ciclostorica: i percorsi della decima edizione

Montevarchi"Gnamo alla festa" al Pestello: l'edizione 2024

VaccherecciaSagra della Ciaccia ripiena e Bomboloni

Festival dei Cammini di Francesco: parte il secondo weekend

Cinema

Le mostre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Chianina Ciclostorica, feste, sagre e musica sotto le stelle: gli eventi del 7 giugno

ArezzoNotizie è in caricamento