rotate-mobile
Eventi

Arriva Antonio Socci, la festa al Giotto e Urto Festival. A Battifolle si mangiano i maccheroni, gli eventi del 31 maggio

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi, 31 maggio, ad Arezzo e in provincia

Incontri, mostre, teatro, musei e dibattiti: ecco gli eventi di oggi, 31 maggio, ad Arezzo e in provincia. Per segnalare eventi o interagire con la redazione è possibile scrivere a redazione@arezzonotizie.it oppure inviare il materiale stampa direttamente QUI.

Tutti gli eventi di Arezzo

I musei della provincia di Arezzo: info, orari e biglietti. La guida

Tutti gli eventi di oggi

Arezzo - Alle 19,30 sarà restituito al pubblico l’intenso lavoro di scambio e di studio con un concerto nella sede Dima di Casa Petrarca, in via dell'Orto 30 Arezzo. Si esibiranno le singole compagini orchestrali e ci sarà spazio anche per un momento di condivisione musicale d'insieme.

Arezzo - Un convegno sull’impatto dell’inflazione sui redditi degli aretini. L’appuntamento è in programma alle 16, nella Sala di Giustizia del Palazzo Vescovile di Arezzo dove verranno presentati i risultati di una ricerca condotta da Caf Acli e Iref finalizzata a fotografare le dinamiche reddituali e fiscali delle famiglie correlate ai recenti aumenti del costo della vita. Il rapporto è stato stilato considerando un campione anonimo di dichiarazioni dei redditi con modello 730 eseguite dallo stesso Caf Acli di Arezzo tra il 2019 e il 2023, con i dati del dichiarante che sono stati analizzati con riferimento anche alle ricadute sociali dovute da epidemie, guerre, alimenti, prestazioni sanitarie, mutui per la casa e spese per i figli.

Montevarchi - Una serata per omaggiare le meraviglie della Toscana, una terra definita “l’Italia dell’Italia” per sintetizzarne la ricchezza e la bellezza. L’occasione sarà fornita alle 18 di dalla presentazione del libro “Dio abita in Toscana” che, alla presenza dell’autore Antonio Socci, sarà ospitata dall’auditorium comunale di Montevarchi in via Marzia e permetterà di vivere un simbolico viaggio nel cuore cristiano della regione espresso dai capolavori dei grandi artisti ma anche dalle suggestioni di natura e paesaggi. Questo appuntamento è aperto alla partecipazione dell’intera cittadinanza ed è promosso da Vivere Montevarchi, circolo culturale collegato al movimento Prima Montevarchi, all’interno di un ciclo di iniziative volte a favorire occasioni di informazione, cultura e conoscenza della storia locale e del territorio.

Cinema

Le mostre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Antonio Socci, la festa al Giotto e Urto Festival. A Battifolle si mangiano i maccheroni, gli eventi del 31 maggio

ArezzoNotizie è in caricamento