rotate-mobile
Eventi

Lettere contro la guerra, cinema, convegni e la cena con Gianfranco Vissani, gli eventi del 22 maggio

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi, 22 maggio, ad Arezzo e in provincia

Incontri, mostre, teatro, musei e dibattiti: ecco gli eventi di oggi, 22 maggio, ad Arezzo e in provincia. Per segnalare eventi o interagire con la redazione è possibile scrivere a redazione@arezzonotizie.it oppure inviare il materiale stampa direttamente QUI.

Tutti gli eventi di Arezzo

I musei della provincia di Arezzo: info, orari e biglietti. La guida

Tutti gli eventi di oggi

Arezzo - Alle 20.30 al cinema Eden di via Guadagnoli 2 proiezione de "L’intrusa" regia di Leonardo di Costanzo Con Raffaella Giordano, Valentina Vannino, Martina Abbate. Ambientato nel mondo del volontariato, tra coloro che si trovano quotidianamente a contatto col disagio, il film racconta la vicenda di Giovanna, fondatrice del centro “la Masseria” a Napoli, nato per togliere i ragazzi dalla strada e offrire loro una seconda chance. Ingresso gratuito.

ArezzoLo stato di salute del terzo settore nella provincia di Arezzo

Arezzo“Piero & Piero”: la prima edizione del Festival della Creatività

Arezzo - Presso il Circolo Culturale Arci Aurora alle 21:30, conferenza / Dibattito "La guerra contro la Repubblica nata dalla Resistenza" La destra in armi. Relatore Luca Innocenti - scrittore. Quali forze hanno aggredito la democrazia italiana dal dopoguerra ad oggi? Come hanno agito gli Stati Uniti per vincolare a sé l’Italia rispetto al quadro politico internazionale? Quali conseguenze hanno avuto le sistematiche violazioni per evitare l’ingresso del PCI nel governo? Da dove provengono le forze politiche che ci governano oggi? Un’ampia storiografia e sentenze processuali hanno dimostrato che, in particolare dagli anni Sessanta fino agli anni Novanta, è avvenuta una guerra sotterranea definita “guerra non ortodossa” oppure “contro rivoluzionaria”, combattuta con le sue specificità anche in Italia, situata in una posizione strategica in mezzo al Mediterraneo e al confine con i Paesi dell’Est.

Castiglion Fiorentino - “A casa della Chianina”, cena-evento al chiostro di San Francesco. Ospite Gianfranco Vissani. Un evento culinario unico, con un ospite d’eccezione. A partire dalle 20, lo chef Gianfranco Vissani siederà a tavola di “A casa della Chianina”, la cena-evento promossa da Confcommercio e dai ristoratori castiglionesi nel suggestivo scenario del chiostro della chiesa di San Francesco. L'evento si inserisce nell’ambito del Maggio Castiglionese. Costo della cena è di 35 euro a persona.

Castiglion FiorentinoI mille colori del Maggio Castiglionese: gli eventi in calendario

SansepolcroLettura di "Lettere contro la guerra" di Tiziano Terzani

Cinema

Le mostre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettere contro la guerra, cinema, convegni e la cena con Gianfranco Vissani, gli eventi del 22 maggio

ArezzoNotizie è in caricamento