rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Eventi

Saracino di Peneto, cammino alla "Traccia" di San Francesco e l'incontro con Iya Kiva: gli eventi dell'11 maggio

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi, 11 maggio, ad Arezzo e in provincia

Incontri, mostre, teatro, musei e dibattiti: ecco gli eventi di oggi, 11 maggio, ad Arezzo e in provincia. Per segnalare eventi o interagire con la redazione è possibile scrivere a redazione@arezzonotizie.it oppure inviare il materiale stampa direttamente QUI.

Tutti gli eventi di Arezzo

I musei della provincia di Arezzo: info, orari e biglietti. La guida

Tutti gli eventi di oggi

Arezzo - Alle Scuderie “Franco Ricci” di Porta Sant’Andrea, si corre la 17esima edizione del “Saracino di Peneto”, consueto appuntamento dedicato ai giostratori bianco verdi che si sfideranno in una simulazione della Giostra. Il programma della serata prevede dalle 18 un aperitivo seguito alle ore 20 dalla cena in scuderia con menù a base di insalata di riso, grigliata mista con insalata, crostata, acqua e vino al prezzo di € 15 per i soci del Quartiere e €20 per i non soci. Gratis per i bambini sotto i 6 anni. Alle ore 21.00 si terrà la sfilata dei giovani bianco verdi, con "ingresso in Piazza" scandito dai tamburini e subito dopo, alle ore 21.15, avrà inizio la simulazione di Giostra.

ArezzoMoreno Ciandri e Brigand Trio sul palco del Circolo Aurora con il concerto "Storie Partigiane"

Arezzo - Storia, natura, spiritualità e cammino sono gli ingredienti principali della giornata a Vitiano (Arezzo), per la quarta edizione del cammino alla "Traccia" di San Francesco e alla Croce di San Valentino. L’iniziativa è promossa come di consueto dall’a.s.d. Centro Sportivo di Vitiano, con la collaborazione del Centro Sportivo Italiano - Comitato di Arezzo, dei Cavalieri per caso in Valdichiana e della Squadra di Caccia La Torre 87, al fine di riscoprire i principali luoghi d’interesse storico e naturalistico ubicati nei colli sopra il centro abitato di Vitiano.

SociA teatro con i burattini del piccolo principe

Castiglion Fiorentino - 180 partenti provenienti da tutta Italia ma anche dalla Spagna, dal Regno Unito e addirittura dal Messico. Lo annuncia il comunicato organizzatore della 21° edizione dell’evento sportivo denominato “Coppa Città di Castiglion Fiorentino”, Elite e Under 23 classe 1.12 Memorial Celso Lauri, Zelindo Cappioli – Romano Marchesini. Ancora un fine settimana, quindi, contrassegnato dallo sport ad alti livelli e di respiro internazionale. L’appuntamento è per oggi con partenza, ore 12.50 da Piazzale Garibaldi. La gara ciclistica dilettanti Elite-Under 23 valevole anche per il Trofeo Menci, 24° edizione, e per il Trofeo Daniele Bennati, 22° edizione. Sono previsti 12 giri e un nuovo percorso “che regalerà ancora tante emozioni” – spiega Enzo Amantini – Direttore di Corsa Internazionale - “vista anche la voltata finale lungo viale Bartolomeo della Gatta”.

Castiglion FiorentinoIl Vicolo di…vino colora le sere di maggio. Secondo appuntamento

Castiglion Fiorentino I mille colori del Maggio Castiglionese: gli eventi in calendario

Cortona"Mamma mia", a Cortona arriva la festa della primavera

Laterina"Icd, la morte vi colpirà ridendo": spettacolo in scena a Laterina

Montevarchi - Piazza della Repubblicasi tinge di rosa ospitando la sfilata di moda dal titolo “Modella per una notte, Donna per sempre!” con l’obiettivo principale di rinnovare l’impegno a favore di Andos Comitato Valdarno Odv, associazione che da anni si occupa nel territorio di fornire un supporto alle donne operate di tumore al seno. L’evento si terrà sabato 11 maggio, alle ore 21 con ingresso a offerta. Sarà una serata “glamour” all’insegna della speranza, organizzata dalla Cooperativa Sociale Marameo, con il patrocinio del Comune di Montevarchi. Presenta la sfilata Mirko Bonatti con musica dal vivo di Andrea Sestini.

Poppi - Sport e inclusione sono i temi della nona edizione di “Diamoci una smossa”, l’evento in programma sabato alle ore 9,30 al campo sportivo di Poppi, in collaborazione con l’Unione dei Comuni Montani del Casentino, il comune di Poppi, l’Istituto Comprensivo di Poppi, Asd Atletica Casentino e i ragazzi della terza liceo ISIS Galileo Galilei. L’evento ha l’obiettivo di avvicinare i ragazzi dei centri diurni Tangram e Pesciolino Rosso, gestiti dall’Unione dei Comuni Montani del Casentino, agli studenti delle scuole coinvolte, in una fusione di puro entusiasmo, divertimento, con protagonista assoluto lo sport. Sarà data a tutti l’opportunità di assaporare realtà diverse e magari di diventare amici, anche solo per un giorno. Parteciperanno le società sportive di Poppi, con l’obiettivo di realizzare una giornata sportiva tutti insieme. A coordinare l’evento sarà Elisa Zuccari, docente dell'Istituto Comprensivo di Poppi e insegnante della Asd Atletica, promotrice dell’iniziativa.

Pratovecchio - A poco più di due mesi dall’inizio del festival, Naturalmente Pianoforte si presenta al pubblico in una serata speciale organizzata al Teatro degli Antei di Pratovecchio, alle 21 (ingresso libero). Beatles Piano Solo è l’omaggio di Fabrizio Grecchi al genio dei Beatles: “I Beatles sono il motivo per cui ho iniziato a suonare - dice il pianista milanese - Il mio concerto è un ringraziamento più che un tributo”.

Pratovecchio"Il tempo della cura" convegno a Romena. Tra gli ospiti Andrea Riccardi a Licia Colò

San Giovanni Valdarno - L’associazione ElePHAs aps, in collaborazione con il Comune di San Giovanni Valdarno, l’Università di Siena, la sezione soci Coop di San Giovanni Valdarno, l’associazione culturale Masaccio e l’Accademia musicale valdarnese, organizza una serata dedicata alla poesia ucraina. “Voci di donna dall’Ucraina. Lo sguardo che riflette il dolore” è il titolo dell’evento che, alle ore 17, si terrà nella suggestiva Sala La Nonziata, nel centro storico di San Giovanni Valdarno. Un’occasione per una riflessione sulla guerra attualmente in corso, così come è raccontata attraverso le parole di Iya Kiva e Iryna Shuvalova, poetesse ucraine di fama internazionale, che sarà possibile incontrare e conoscere in una serata di poesie, immagini e musica.

San Giovanni Valdarno - Appuntamento alle 21 organizzatodall'Associazione Culturale Masaccio teatrale per celebrare Don Lorenzo Milani. Evento al circolo Acli di San Giovanni Valdarno, alle ore 21: c'è "Il disobbediente".

Cinema

Le mostre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saracino di Peneto, cammino alla "Traccia" di San Francesco e l'incontro con Iya Kiva: gli eventi dell'11 maggio

ArezzoNotizie è in caricamento