Mercoledì, 23 Giugno 2021
Eventi

Ego, due aretini in corsa per Sanremo Giovani: "Eravamo 800 band, adesso le ultime audizioni e la speranza di partecipare alle serate finali"

Diego Nicchi e Filippo Milanesi e con la loro canzone "Sembrava facile" sono in corsa per Sanremo Giovani. Lunedì per il duo aretino sarà una giornata importante, quella dell'ultima audizione con la quale Claudio Baglioni, gli autori tv e la giuria del Festival sceglieranno i 16 partecipanti alla finale. 

Ego - Diego Nicchi e Filippo Milanesi

Hanno un disco pronto nel cassetto,  una grande opportunità che stanno cogliendo nel migliore dei modi. Loro sono gli Ego, ovvero Diego Nicchi e Filippo Milanesi e con la loro canzone "Sembrava facile" sono in corsa per Sanremo Giovani. Lunedì per il duo aretino sarà una giornata importante, quella dell'ultima audizione con la quale Claudio Baglioni, gli autori tv e la giuria del Festival sceglieranno i 16 partecipanti alla finale. 

"Le selezioni sono partite da lontano - racconta oggi Diego, 31enne con tanta gavetta alle spalle - eravamo 800 band e siamo rimaste in 60. Lunedì e martedì ci saranno le ultime audizioni: resteranno solo in 16, ovvero quelli che parteciperanno alla finale". 

Quest'anno Baglioni ha deciso di cambiare formula, dando risalto ai giovani con una sorta di "Festival nel Festival". A dicembre infatti, tra il 17 e il 21 ci sarà la diretta Rai dedicata esclusivamente ai giovani: "Il vincitore a febbraio gareggerà con i big nell'edizione tradizionale ed è una grande occasione". 

Lunedì gli Ego parteciperanno all'ultima audizione negli studi di Radio Rai a Roma. "Da tre anni stiamo lavorando ad un disco - spiega Diego - adesso è pronto. Pensavamo di farlo uscire a novembre, ma abbiamo deciso di attendere e vedere cosa succede". 

Diego Nicchi e Filippo Milanesi hanno alle spalle anni di lavoro e di concerti. Diego con le parole, Filippo con la parte musicale: "Nel nostro percorso siamo stati seguiti da una etichetta aretina che ci ha supportati e adesso siamo gli unici aretini in gara, per un posto a Sanremo Giovani". 

Il brano,"Sembrava facile", è stato pubblicato già su Rai Play: rap e musica, un ritornello che lascia il segno.E una città che fa il tifo per loro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ego, due aretini in corsa per Sanremo Giovani: "Eravamo 800 band, adesso le ultime audizioni e la speranza di partecipare alle serate finali"

ArezzoNotizie è in caricamento