menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

E' la notte di Zico, Kaladze e Bortuzzo

Appuntamento alle ore 21,30 in piazza Varchi con il Premio Fair PLay Menarini, evento "I campioni si raccontano"

E' la grande notte dello sport a Montevarchi: Appuntamento alle ore 21,30 in piazza Varchi con il Premio Fair PLay Menarini, evento "I campioni si raccontano".

Ecco i presenti:

ZICO (Premio per una Vita allo sport)– E’ il campione brasiliano del calcio. Gli italiani lo ricordano per la partita Italia – Brasile (Spagna ’82), con il risultato finale di 3 a 2 per gli azzurri (tripletta di Paolo Rossi) che eliminò quel Brasile stellare. Zico è ancora oggi considerato tra i più forti giocatori del XX secolo. Paolo Rossi, valdarnese d’adozione, sarà presente a Montevarchi proprio per rivivere quei momenti

MANUEL BORTUZZO – ( Premio Lo sport oltre lo sport) – il giovane nuotatore italiano ferito alla schiena da una pallottola lo scorso 3 febbraio e costretto su di una sedia a rotelle. Questo non ha fermato la sua di lottare verso nuovi obiettivi sportivi: Paralimpiadi Tokyo 2020. Un esempio per tutti.

DERARTU TULU (Premio Carriera nel Fair Play) - E' la prima donna etiope e la prima donna nera africana a vincere una medaglia d’oro Olimpica nei 10000 metri femminili ai Giochi olimpici di Barcellona del 1992.

GABRIELA SZABO (Premio Fair Play Modello di vita) - Nominata nel 1999 miglior atleta del mondo e migliore sportiva in Europa. Vincitrice anche di 4 Mondiali diventando la prima donna rumena a conquistare l'oro di atletica leggera.

KAKHA KALADZE (Premio categoria Fair Play) - il primo giocatore dell'ex-Unione Sovietica a vincere la Champions League e l'unico ad averne vinte due.

SVETLANA KHORKINA (Premio Fair play – personaggi mito) Ex ginnasta russa vincitrice di sette medaglie olimpiche. Con nove ori, otto argenti e tre bronzi vinti ai Mondiali, è una delle ginnaste più decorate della sua epoca.

GEORGI GLOUCHKOV (Premio Vita e Sport) – Campione di pallacanestro bulgaro – è stato il primo giocatore del blocco dei Paesi dell’Est a giocare nell’NBA di basket.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Zecchino d’Oro: aperti i casting online per la Toscana

  • Gossip Style

    Estate 2021, la moda delle perline colorate

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento