Eventi Anghiari

Due giorni tra degustazioni e eventi: in 2.000 ad Anghiari per Vinicoli. Il bilancio

Atmosfera magica, resa ancora più suggestiva l’8 dicembre dalle centinaia di candele che hanno illuminato mura, vicoli e piazzette, nel primo appuntamento del 2023 di “Anghiari si Accende”

La prima edizione di Vinicoli - degustazioni nel cuore di Anghiari è andata in archivio ed ha fatto registrare un’ampia partecipazione. Circa 2.000 le persone che tra l’8 e il 9 dicembre hanno preso parte all’evento assaggiando i vini pregiati e assaporando le eccellenze gastronomiche che hanno caratterizzato il percorso degustativo, passeggiando nel centro storico di Anghiari, uno dei Borghi più belli d’Italia e d’Europa. Atmosfera magica, resa ancora più suggestiva l’8 dicembre dalle centinaia di candele che hanno illuminato mura, vicoli e piazzette, nel primo appuntamento del 2023 di “Anghiari si Accende” (evento che verrà replicato il 26 dicembre).

“Siamo molto felici per l’esito della manifestazione - ha detto il sindaco e presidente della Provincia di Arezzo, Alessandro Polcri - e voglio innanzitutto ringraziare, a nome dell’amministrazione, tutti coloro che hanno creduto nel progetto, gli sponsor, le associazioni di categoria, i professionisti delle associazioni del settore enogastronomico, i commercianti e le persone che ci hanno dato fiducia partecipando alla prima edizione di VINICOLI. Un pubblico ampio che ha visto coinvolti dai giovani agli adulti, fino agli esperti del settore vitivinicolo, tutti insieme per degustare ottimi vini tra le vie di una città ricca di storia e cultura. Il bilancio è molto positivo, il format è piaciuto e la bellezza di Anghiari ha fatto il resto dimostrandosi sede ideale anche per eventi di questo tipo. Particolarmente suggestiva la sera dell’8 dicembre con le centinaia di candele accese che hanno regalato un’atmosfera unica. Buona la prima e tante idee già in cantiere per la prossima edizione, con ulteriori accorgimenti e nuove idee che cercheremo di sviluppare al meglio per far crescere ancora di più Vinicoli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giorni tra degustazioni e eventi: in 2.000 ad Anghiari per Vinicoli. Il bilancio
ArezzoNotizie è in caricamento