Giovedì, 29 Luglio 2021
Cultura

"Zero barriere", nuova rampa di accesso per disabili alla Biblioteca di Sansepolcro

Prosegue l’impegno del Comune di Sansepolcro per l’eliminazione delle barriere architettoniche. La Sezione Soci Coop Valtiberina, donerà una rampa d’accesso alla Biblioteca Comunale di Palazzo Ducci del Rosso. L’iniziativa rientra nell’ambito del...

biblioteca sansepolcro

Prosegue l'impegno del Comune di Sansepolcro per l'eliminazione delle barriere architettoniche. La Sezione Soci Coop Valtiberina, donerà una rampa d'accesso alla Biblioteca Comunale di Palazzo Ducci del Rosso. L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto "Zero Barriere", con il quale l'amministrazione comunale biturgense mira ad abbattere quegli ostacoli che rendono impossibile l'accesso dei disabili agli edifici pubblici.

La donazione è ispirata all'attuazione del principio fondamentale dell'accesso al sapere e alla cultura per tutti ed è anche espressione del legame, che esiste da diversi anni, tra Unicoop.Fi e Biblioteca comunale grazie a BiblioCoop, il progetto di prestito libri all'interno del supermercato. L'inaugurazione si terrà domani, venerdì 27 ottobre alle ore 17.30, seguita da una visita all'archivio.

"Ringraziamo Unicoop per questa importante collaborazione - dichiara il vicesindaco Luca Galli - uno dei grandi obiettivi della nostra Amministrazione è quello di rendere le strutture pubbliche sempre più accessibili, attraverso l'eliminazione delle barriere architettoniche, anche per le persone a ridotta mobilità e con disabilità. Dopo la rimozione dello scalino all'ingresso del Museo Civico e l'installazione di questa nuova rampa, i prossimi interventi riguarderanno Ufficio Turistico e Palazzo Aggiunti."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Zero barriere", nuova rampa di accesso per disabili alla Biblioteca di Sansepolcro

ArezzoNotizie è in caricamento