rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Visite al Petrarca: turisti e aretini dietro le quinte. Tour iniziati e sempre sold out

Piccole curiosità. Aneddoti, storie, incontri e poi la classica magia di quel sipario che si apre e di quelle luci che invadono la stanza. Se c’è qualcosa per qui gli aretini non hanno mancato di dimostrare curiosità e passione è proprio per il...

Piccole curiosità. Aneddoti, storie, incontri e poi la classica magia di quel sipario che si apre e di quelle luci che invadono la stanza.

Se c’è qualcosa per qui gli aretini non hanno mancato di dimostrare curiosità e passione è proprio per il teatro Petrarca. Il regio palcoscenico, restituito alla città da oltre un anno dopo un lungo e complicato restauro, continua ad attirare in platea un fitto pubblico anche senza spettacoli.

Ne sono esempio le visite guidate all’interno della struttura di via Guido Monaco organizzate dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Centro Guide della Provincia di Arezzo. Ogni prima domenica del mese dal foyer del Petrarca decine di aretini e visitatori si ritrovano per conoscere meglio la casa delle muse e addentrarsi alla scoperta della macchina teatrale e dei segreti del dietro le quinte.

Le visite sono in programma ogni sabato mattina in concomitanza con la Fiera Antiquaria. I partecipanti potranno vedere e scoprire il Teatro, la sua storia e i segreti della macchina scenica risalente al 1800 e ancora oggi utilizzata. Il servizio è completamente gratuito. Le prossime visite guidate si svolgeranno sabato 1 aprile, il primo turno alle 10 e il secondo alle 11,30. La visita è consentita solo con prenotazione tramite sms al 3343340608 o inviando una mail, segnalando il numero dei partecipanti, all’indirizzo info@centroguidearezzo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite al Petrarca: turisti e aretini dietro le quinte. Tour iniziati e sempre sold out

ArezzoNotizie è in caricamento