Varichina, al Cinema Eden la vera storia della finta vita di Lorenzo De Santis
Mercoledì 24 maggio alle ore 21 terzo appuntamento al Cinema Eden di Arezzo con la rassegna Liber*, Disobbedient* e Innamorat*, curata da Officine della Cultura in collaborazione con Florence Queer Festival e Toscana Pride e dedicata ai delicati...
Mercoledì 24 maggio alle ore 21 terzo appuntamento al Cinema Eden di Arezzo con la rassegna Liber*, Disobbedient* e Innamorat*, curata da Officine della Cultura in collaborazione con Florence Queer Festival e Toscana Pride e dedicata ai delicati temi della libertà, dell?amore e del valore civile della disobbedienza.
Lorenzo De Santis, soprannominato ?Varichina?, primo barese a manifestare pubblicamente e senza inibizioni la propria omosessualità negli anni ?70, arriva nella sala aretina con un ritratto autentico e profondo ricco di testimonianze. Il portavoce della lotta per i diritti degli omosessuali sarà presentato in sala dagli stessi registi del film nomination ai Nastri D?Argento 2017 come miglior docufilm e Menzione Speciale al Florence Queer Festival 2016, Mariangela Barbanente e Antonio Palumbo, accompagnati da Barbara Caponi e Roberta Vannucci del Florence Queer Festival. A dialogare con loro, insieme al pubblico, Veronica Vasarri, Arcigay Arezzo ?Chimera Arcobaleno?, per una serata ricca di spunti che avrà inizio alle 19:30 con un aperi-dinner con il regista e la regista presso Eden tapas&cocktailbar.
Posto unico euro 5,50. Info e prevendita: Officine della Cultura, via Trasimeno, 16 ? 0575 27961; Cinema Eden, via Guadagnoli, 2 ? 0575 353364 ? www.officinedellacultura.org.