menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
mercati-valentino

mercati-valentino

Valentino Mercati prof a Sansepolcro: l'imprenditore fa lezione su "L'enciclica di Papa Francesco"

Una avvio dedicato all'approfondimento dei temi religiosi e filosofici. Con questi presupposti il liceo "Città di Piero" dà il via ufficialmente all'anno scolastico 2016/2017. Malgrado le lezioni siano iniziate già da un mese, la dirigenza della...

Una avvio dedicato all'approfondimento dei temi religiosi e filosofici. Con questi presupposti il liceo "Città di Piero" dà il via ufficialmente all'anno scolastico 2016/2017.

Malgrado le lezioni siano iniziate già da un mese, la dirigenza della scuola biturgense ha decido di celebrare il ritorno sui banchi proprio domani con una vera e propria cerimonia di apertura.

Per questo il dipartimento di storia e filosofia organizza alle 10.30 nella la rinnovata biblioteca della sede centrale un evento di inaugurazione coordinato dal dirigente scolastico Claudio Tomoli.

La lezione introduttiva al corso annuale sarà tenuta dall'imprenditore Valentino Mercati, presidente e fondatore di Aboca, e avrà per tema "L'Enciclica ' Laudato si' ': una visione prospettica per i giovani del nostro territorio".

' Laudato si' ' è la seconda enciclica di Papa Francesco, scritta nel suo terzo anno di pontificato. L'argomento principale è il rispetto per l'ambiente e proprio per questo si intitola con il verso ripetuto in anafora nel francescano 'Cantico delle creature'.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Il menestrello Grifo, il 'morto resuscitato' del castello di Poppi

  • Psicodialogando

    Perché sono affascinanti le donne mature?

  • Calcio

    Triestina-Arezzo. Le pagelle di Giorgio Ciofini

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento