rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023
Cultura

Valentina Lodovini giurata a Festival del cinema di Venezia

C'è anche un pizzico di Arezzo, anzi di Sansepolcro, alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Al prestigioso appuntamento prenderà infatti parte anche l'attrice biturgense Valentina Lodovini. L'artista però non sarà...

C'è anche un pizzico di Arezzo, anzi di Sansepolcro, alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Al prestigioso appuntamento prenderà infatti parte anche l'attrice biturgense Valentina Lodovini. L'artista però non sarà protagonista di alcuna pellicola ma farà parte della giuria del concorso Orizzonti.

Da domani e fino al 10 settembre il Lido di Venezia sarà la location di una delle manifestazioni più conosciute e autorevoli dell'intero settore. Valentina sarà impegnata appunto come giurata nel concorso per artisti emergenti dal titolo Orizzonti e al suo fianco ci sarà anche Jim Hoberman. Classe 1978, la Lodovini ha debuttato il teatro nel periodo 1999-2000. Divisa fra teatro e cinema, a consacrarla è stato il film Benvenuti al Sud e il successivo Benvenuti al Nord. Per questa pellicola, ja vinto il David come migliore attrice non protagonista. Ha posato anche per l'edizione italiana di Maxim.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valentina Lodovini giurata a Festival del cinema di Venezia

ArezzoNotizie è in caricamento