"Una terrazza sulle sagre della Valdichiana" a Marciano: tra degustazioni, musica, teatro, sociale e cultura

Durante i giorni di “Una terrazza sulle sagre della Valdichiana”, oltre all’apertura degli stand gastronomici, sarà presente anche un ricco programma a tema sociale e culturale, a cura dall’associazionismo locale. Nella giornata di venerdì 17...

piazza fanfulla sagra

Durante i giorni di “Una terrazza sulle sagre della Valdichiana”, oltre all’apertura degli stand gastronomici, sarà presente anche un ricco programma a tema sociale e culturale, a cura dall’associazionismo locale.

Nella giornata di venerdì 17, alle ore 19:30 presso la Torre di Marciano si terrà l’apertura del Museo bici storiche e la consegna del “Premio Alberto Roggi”, detto il “bolide” di Vitiano, importante personaggio ciclistico aretino che fu Campione Italiano indipendenti nel 1949. Alle ore 21:00 si esibiranno all’interno del centro storico il Gruppo “ALTER EGO”.

Nella serata di sabato 18 la compagnia “AL LADRO” presenta lo spettacolo “MarciàNo? Pedalano Si… e mangiano pure!” alle ore 21:00 nella Torre di Marciano.

Alle ore 8:30 di domenica 19 ci sarà la partenza della seconda edizione de “La Chianina” ciclostorica vintage, una passeggiata lungo le strade sterrate e non della Valdichiana aretina, i percorsi attraverseranno i più importanti centri storici, culturali e turistici della vallata, con appropriate degustazioni dei prodotti tipici del luogo.

Alle ore 18:00 presso la Torre di Marciano si svolgerà la presentazione del libro “Penne Sapienti” di Paola Pomeranzi. L’autrice è nata a Marciano della Chiana e attualmente vive a Firenze. Il libro è a tema culinario ed è dedicato principalmente alle ricette tradizionali della Valdichiana, inoltre appaiono anche piatti tipici della tradizione piemontese e bretone. Tutte le ricette presenti sono quelle con cui l’autrice è venuta in contatto durante la sua vita.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Alle ore 21:30 nella Torre di Marciano si terrà il concerto di polifonia al femminile “CORO VOCINSIEME” diretto dalla Maestra Anna Seggi; il recitativo è affidato alle voci di Chiara e Ombretta Statuti.

Nelle giornate di sabato 18 (dalle ore 17:00 alle ore 23:00) e di domenica 19 giugno (dalle ore 10:00 alle ore 23:00) all’interno della Torre di Marciano sarà aperta al pubblico la mostra fotografica “LAMPI DI PENSIERO”, a cura della cooperativa KOINÈ e dei ragazzi della “Casa di Pinocchio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento