Sabato, 24 Luglio 2021
Cultura

Una pigotta in dono alla "sezione ragazzi" della Biblioteca Città di Arezzo

Giovedì 12 aprile alle 17 le maestre, le mamme e i bambini della scuola dell’infanzia di Tregozzano consegneranno alla "sezione ragazzi" della Biblioteca Città di Arezzo una pigotta, bambola di pezza creata appositamente dalle mamme degli alunni...

Pigotte

Giovedì 12 aprile alle 17 le maestre, le mamme e i bambini della scuola dell'infanzia di Tregozzano consegneranno alla "sezione ragazzi" della Biblioteca Città di Arezzo una pigotta, bambola di pezza creata appositamente dalle mamme degli alunni.

Il tutto nasce dal progetto Libriamo che l'istituto scolastico Paese dei Balocchi, incluso nell'istituto comprensivo Giorgio Vasari, sta realizzando ormai da anni con bambini e genitori.

Scopo dell'iniziativa è quello di rendere il bambino più consapevole, competente, autonomo e critico.

Al contempo l'adulto s'impegna ad ascoltare e valorizzare le idee del ragazzo, incoraggiandolo alla lettura. Parte del progetto riguarderà inoltre i genitori stessi che si impegneranno a leggere alcuni racconti sul percorso delle foglie nel susseguirsi delle stagioni.

Questo percorso si è sposato con il progetto Nati per Leggere, sostenuto e promosso dalla biblioteca presso scuole, pediatri e famiglie con letture condivise finalizzate allo sviluppo cognitivo dei bambini.

In occasione della consegna della pigotta, è stata organizzata una lettura dedicata ai bambini della scuola dell'infanzia di Tregozzano e alle loro famiglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una pigotta in dono alla "sezione ragazzi" della Biblioteca Città di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento