Martedì, 22 Giugno 2021
Cultura

Un weekend a tutto miele. A Pieve al Toppo un dolce weekend

Pieve al Toppo si prepara ad ospitare la “Fiera del Miele”, giunta alla XI edizione,  che, come da tradizione, si svolgerà la prima domenica di ottobre nella piazza centrale del paese. La Fiera si inquadra nel complesso delle attività promosse...

Miele_1

Pieve al Toppo si prepara ad ospitare la "Fiera del Miele", giunta alla XI edizione, che, come da tradizione, si svolgerà la prima domenica di ottobre nella piazza centrale del paese.

La Fiera si inquadra nel complesso delle attività promosse dall'amministrazione Comunale di Civitella che intende proseguire nella collaborazione con le associazioni locali per favorire le sinergie tra gli operatori specializzati (commercianti, ristoratori, produttori agricoli) e gli abitanti, attraverso iniziative che, oltre l'atteso rilievo economico e commerciale, propongano momenti di valore culturale, aggregativo e ricreativo;

Con l'obiettivo di aumentare l'offerta e l'attrattività, senza alterare i caratteri e gli intenti originari della manifestazione, da quest'anno la Fiera si arricchisce con altre tipologie di operatori.

La manifestazione in onore del miele prenderà il via sabato 3 ottobre con "Uno spettacolo di cena", appuntamento gastronomico in piazza, alle ore 20.00. A seguire, Domenica 4 ottobre, sarà una giornata interamente dedicata al Miele, prodotto genuino e d'eccellenza, ottenuto dal paziente lavoro degli apicoltori e da loro venduto direttamente.

Nel corso della giornata, al solito, numerose interessanti iniziative proposte dalle associazioni locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un weekend a tutto miele. A Pieve al Toppo un dolce weekend

ArezzoNotizie è in caricamento