Cultura

Un sabato diverso per Via Romana: è festa

Al via la settima edizione di “Via Romana in Festa”. Domani, sabato 12 settembre, dalle 18 fino alla mezzanotte andrà in scena l’evento promosso da Confersercenti con il sostegno della Camera di Commercio Arezzo Eka, Banca Monte Paschi di Siena...

Checcaglini_mario

Al via la settima edizione di "Via Romana in Festa". Domani, sabato 12 settembre, dalle 18 fino alla mezzanotte andrà in scena l'evento promosso da Confersercenti con il sostegno della Camera di Commercio Arezzo Eka, Banca Monte Paschi di Siena, Banca Valdichiana, in collaborazione con Palestra Life e Ineventi, e patrocinato dal Comune di Arezzo. Per una notte l'importante arteria commerciale di ingresso alla città sarà trasformata in un'isola pedonale con i residenti e i commercianti protagonisti della loro festa. Per qualche ora gli aretini potranno assaporare il piacere di vivere il quartiere in completo relax cogliendo l'occasione per fare acquisti e trascorrere momenti di divertimento. Ai nastri di partenza ci saranno cinquanta negozi che rimarranno aperti fino alla mezzanotte. In strada saranno allestiti anche set fotografici e passerelle per sfilate di moda con accessori. Animazioni per bambini a cura de "Gli Efelanti" e spettacolo di fuoco itinerante proposti da Il Fuoco Fatuo. Trampoliere a cura di Martina Caporaso e gonfiabile Nemo a cura di Franci Giacomo. Inoltre ci saranno i laboratori di cucina all'insegna del divertimento e della solidarietà con La Banda dei Piccoli Chef della Lilt. Attesa per gli spettacoli e per la scuola di burattini a cura Play house Arezzo con Caldaro Massimiliano. Ricco quindi il programma di eventi ed intrattenimento riservato alle famiglie.

Per hanno Mario Checcaglini e Mario Landini di Confesercenti "l'evento rappresenta un appuntamento atteso da chi vive e lavora nel quartiere di via Romana. Una iniziativa importante anche per il rapporto tra commercianti e clienti. I negozi continuano a svolgere un ruolo anche di socializzazione prezioso per la comunità oltre a rappresentare un presidio per la sicurezza".

Dalle 18 quindi animazione per bambini con truccabimbi a cura de "Gli Efelanti" ed animazione con trampoliere a cura di Martina Caporaso, gonfiabile Nemo a cura di Franci Giacomo. Allestimenti e dimostrazioni a cura dei negozianti: set fotografici, prove biciclette, sfilata accessori.

L'inaugurazione è ufficialmente prevista per le ore 18,30. Dalle 19 ci saranno spazi gastronomia con somministrazione di salumi e formaggi locali, grigliate di carne, pizzeria, gelati artigianali, dolci e macedonie di frutta fresca organizzate dalle attività della strada. Intrattenimento musicale a cura di Gold Memories, Scuola musica Croma, Delilah's band. Infine dalle ore 21 appuntamento con serata danzante ed esibizioni delle scuole di Ballo Tutti frutti e Dance studio, Let me dance. Dimostrazioni di discipline sportive: Crossfit Arezzo presenta un innovativo allenamento funzionale che unisce la pesistica alla ginnastica. Spartan Club, i combattenti in continua sfida con se stessi. Scuola Basket Arezzo allestisce piccoli canestri per bimbi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un sabato diverso per Via Romana: è festa

ArezzoNotizie è in caricamento