Un "messaggio per le stelle" in piazza Sant'Agostino

Torna giovedì 13 agosto in piazza Sant’Agostino l’appuntamento con “Un messaggio per le stelle”, la fortunata iniziativa che precede il ferragosto con il caratteristico lancio delle lanterne dei desideri. Dopo il rinvio causa maltempo di lunedì...

Catiuscia-Fei

Torna giovedì 13 agosto in piazza Sant’Agostino l’appuntamento con “Un messaggio per le stelle”, la fortunata iniziativa che precede il ferragosto con il caratteristico lancio delle lanterne dei desideri.

Dopo il rinvio causa maltempo di lunedì 10 agosto l’appuntamento è per giovedì 13, stesso orario, 21, e stessa location, piazza Sant’Agostino. Sarà infatti proprio il lancio delle “lanterne dei desideri” a costituire l’attrattiva principale della serata dal titolo “Messaggio per le stelle”, realizzata su iniziativa della Confcommercio con la collaborazione dei commercianti di piazza Sant’Agostino e giunta alla seconda edizione dopo il successo ottenuto l’estate scorsa.

Ogni lanterna colorata sarà accompagnata da un palloncino luminoso in omaggio, che porterà appeso un biglietto nel quale chi lo vorrà potrà scrivere il proprio desiderio da far leggere alle stelle. Il lancio collettivo, previsto per le ore 22, diventerà quindi una sorta di magico rito propiziatorio, che come sempre non mancherà di catturare l’attenzione di grandi e piccoli. E i sogni saranno comunque low cost: grazie al contributo dei commercianti, infatti, ogni lanterna costerà al pubblico solo 2,5 euro.

La serata si aprirà alle ore 21 con l’animazione di Andrea Fognani de La Carta e lo show di musica e karaoke del maestro Enzo Scartoni, che accompagneranno il pubblico fino al momento del lancio delle lanterne, previsto per le ore 22.

Aperti i tanti bar, ristoranti, le gelaterie e le attività gastronomiche che tutto l’anno animano piazza Sant’Agostino e dintorni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’iniziativa, promossa da Confcommercio, rientra nelle iniziative estive previste dal ricco calendario di eventi dell’associazione di categoria del commercio che prevede tra le altre manifestazioni “Notte sotto le stelle” in piazza Grande, in programma giovedì 20 agosto 2015, che quest’anno si moltiplica e si allunga per quattro serate dal 20 al 23 agosto con il prato verde in piazza per tutte le serate con musica, animazioni e intrattenimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scuola nel caos, annullate le graduatorie dei docenti precari. Lunedì molte cattedre resteranno vuote

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Studente precipita da 6 metri il primo giorno di scuola: è grave. Sequestrata l'area

  • "Positivo al Covid e dimenticato in una stanza del pronto soccorso di Siena", la storia di un giovane padre aretino

  • Nomi, non tutti sono permessi: ecco quelli vietati dalla legge in Italia

  • Ubi in Intesa e filiali aretine a Bper, poi il dubbio Mps. Cosa ne sarà degli sportelli della città?

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento