Cultura

"Un dolcetto per Norcia", iniziativa di beneficenza a Cavriglia

La scossa di terremoto che ha colpito il Centro Italia lo scorso 30 ottobre 2016 è stata la più forte mai registrata in Italia dal 1980. Ad un anno di distanza il “Comitato pro terremotati 24 agosto 2016”, costituitosi spontaneamente a Cavriglia...

Un dolcetto per Norcia

La scossa di terremoto che ha colpito il Centro Italia lo scorso 30 ottobre 2016 è stata la più forte mai registrata in Italia dal 1980. Ad un anno di distanza il "Comitato pro terremotati 24 agosto 2016", costituitosi spontaneamente a Cavriglia dopo la prima forte scossa che rase al suolo Amatrice, promuove "Un dolcetto per Norcia". Si tratta dell'ennesima iniziativa benefica promossa nel territorio cavrigliese a sostegno delle popolazioni tra Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo messe in ginocchio dal terremoto. Alla vigilia di Halloween, la "festa delle zucche" molto amata dai bambini, sabato 28 ottobre a partire dalle 14 e 30 a Cavriglia in Piazza Berlinguer in programma un mercato straordinario dei biscotti tipici della cittadina umbra e del Centro Italia il cui ricavato sarà interamente devoluto alle famiglie terremotate. Promosse anche altre iniziative collaterali, dedicate ai più piccoli. Si ''consolida'' quindi il ponte di solidarietà costruito nel tempo tra Cavriglia e le comunità del Centro Italia grazie all'encomiabile lavoro portato avanti dalla Misericordia che in questi mesi, di concerto con l'Amministrazione Comunale, ha coordinato tutte le iniziative di sostegno alle popolazioni del Centro Italia. Dal 24 agosto, data del primo terremoto, la nostra comunità ha dato un'incredibile prova di coesione e solidarietà contribuendo in ogni modo le migliaia di famiglie che hanno visto crollare le proprie case.

Ricordiamo che per la consegna delle donazioni materiali è possibile rivolgersi alla Misericordia di Cavriglia presso la propria sede in Viale Principe di Piemonte. Per ulteriori informazioni chiamare lo 055/ 9166444. Per le donazioni economiche invece ricordiamo anche che a Cavriglia è nato un Comitato, per iniziativa di molte associazioni del territorio e liberi cittadini, che ha aperto un conto corrente bancario con l'intento di raccogliere fondi che consentiranno di portare altri aiuti alle comunità colpite dal sisma.

Per chi volesse aderire questi sono i riferimenti bancari:

Banca di Credico Cooperativo - Filiale di Cavriglia

IBAN IT93 U088 1171 4210 0000 0800 668

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un dolcetto per Norcia", iniziativa di beneficenza a Cavriglia

ArezzoNotizie è in caricamento