rotate-mobile
Cultura

Un disastro di ragazza: al Cinema Eden si ride con gli Invisibili

Mercoledì 13 gennaio al Cinema Eden di Arezzo “Ritornano gli Invisibili” per l’ultimo appuntamento del primo tempo della rassegna, in attesa delle nuove proposte che saranno pubblicizzate a breve a cura di Sentieri Selvaggi, Cineforum2 e Officine...

Mercoledì 13 gennaio al Cinema Eden di Arezzo “Ritornano gli Invisibili” per l’ultimo appuntamento del primo tempo della rassegna, in attesa delle nuove proposte che saranno pubblicizzate a breve a cura di Sentieri Selvaggi, Cineforum2 e Officine della Cultura. Protagonista della serata l’attrice Amy Schumer, mattatrice del film di Judd Apatow: “Un disastro di ragazza”.

Commedia romantica, rivisitata con ironia e un acuto sguardo sulla realtà, il film di Judd Apatow trova in Amy Schumer un’interprete d’eccezione capace di riportare sulla pellicola la vivacità di un vissuto autentico e verace. L’attrice newyorkese, vincitrice di due premi Emmy con la serie “Inside Amy Schumer”, ha infatti dichiarato nelle vesti di collaboratrice alla sceneggiatura d’aver attinto per un buon 70% delle vicende del personaggio alla sua vita reale. Il risultato è un film vivace, ricco sì degli stereotipi della commedia d’amore americana, ma letti da un punto di vista privilegiato dotato di una dose d’umorismo decisamente sopra le righe.

Come per le precedenti proiezioni gli Invisibili ritornano al cinema ma proseguono alla Casa Museo di Ivan Bruschi. Agli spettatori degli Invisibili sarà offerto un coupon per entrare a prezzo ridotto a visitare la mostra “Il cinema dipinto” dedicata all’illustratore e cartellonista Carlantonio Longi (aperta dal 20 novembre 2015 fino al 7 febbraio 2016). La tessera a Cineforum2, in vendita in occasione degli eventi, darà inoltre diritto all’ingresso con biglietto ridotto a tutte le proiezioni del Cinema Eden.

Inizio proiezione ore 21.15. Posto unico euro 5,50. Info e prevendite: Officine della Cultura, via Trasimeno 16, tel. 0575 27961; Cinema Eden, via Guadagnoli 2, tel. 0575 353364 – www.officinedellacultura.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un disastro di ragazza: al Cinema Eden si ride con gli Invisibili

ArezzoNotizie è in caricamento