Sabato, 31 Luglio 2021
Cultura

TSD e Arezzo volano su Rai 1: speciale "A Sua Immagine"

A Sua immagine, la popolare trasmissione di informazione religiosa di Rai1, condotta il sabato pomeriggio da Lorena Bianchetti, nella puntata in onda domani 19 settembre (ore 17), dedicherà un ampio spazio ad Arezzo e all’emittente TSD. Uno...

panorama-2

A Sua immagine, la popolare trasmissione di informazione religiosa di Rai1, condotta il sabato pomeriggio da Lorena Bianchetti, nella puntata in onda domani 19 settembre (ore 17), dedicherà un ampio spazio ad Arezzo e all'emittente TSD.

Uno spazio che conclude il simbolico giro d'Italia in cinque tappe, fatto dal giornalista Paolo Balduzzi nello scorso luglio, per conoscere la variegata realtà in cui è articolata la Penisola con una domanda fil rouge che ha accompagnato l'intero tragitto per cogliere nella sua essenza più profonda l'imminente convegno ecclesiale di Firenze: è possibile raccontare l'attualità attraverso una chiave di lettura evangelica capace di legare persone e comunità? Una domanda posta, quindi, anche a TSD e alla sua esperienza trentacinquennale, sempre a servizio della comunità a cui si rivolge. "Siamo molto contenti che la nostra emittente sia stata scelta come unico esempio in Italia per raccontare il legame tra persone e comunità in vista del convegno ecclesiale di Firenze del prossimo novembre - spiega il direttore di TSD, Elisabetta Giudrinetti. Una gioia e una soddisfazione che desideriamo condividere con tutti coloro che, a vario titolo, hanno accompagnato la storia di TSD negli anni, a partire da padre Giovanni Serrotti che, il 18 luglio 1980, fondò questa televisione. Negli anni l'emittente è cresciuta, si è strutturata, ha una redazione giovane e capace, tecnici di alta qualità professionale, ma ciò che non è mai cambiato - e che non deve cambiare - sono due principi fondamentali, cardini di TSD: lo spirito comunitario dell'emittente a servizio del territorio e la sua voce libera. Una voce che desidera proporre solo una cosa ai telespettatori: il discernimento personale, ovvero la capacità di porsi in maniera attenta e sanamente critica davanti alle situazioni, ai fatti e alle persone al fine di maturare un convincimento personale e non indotto da suggestioni momentanee o da risposte collettive conformiste".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TSD e Arezzo volano su Rai 1: speciale "A Sua Immagine"

ArezzoNotizie è in caricamento