Cultura

Treni storici, ora si prenota con un'App aretina. Il viaggio di domenica nelle Crete Senesi

Dilaga la passione per i viaggi a bordo dei treni storici nel territorio della provincia di Arezzo, ma anche oltre, alla riscoperta di scorci naturali, di borghi e sapori tipici. Un evento da non perdere è quello di domenica prossima 13 maggio...

treno-a-vapore-trenistorici.JPG5

Dilaga la passione per i viaggi a bordo dei treni storici nel territorio della provincia di Arezzo, ma anche oltre, alla riscoperta di scorci naturali, di borghi e sapori tipici.

Un evento da non perdere è quello di domenica prossima 13 maggio a bordo del Treno Natura che propone la visita al Mercatino delle Crete Senesi - Sapori antichi nelle antiche terre di Asciano. La partenza è prevista per le 8.55 da Siena Buonconvento a bordo del treno storico a vapore. Un modo di viaggiare dolce che piace alle famiglie, che incanta i bambini, che offre comodità per tutti e che attira anche gli amanti dei tour enogastronomici e naturalistici.

Programma 13 maggio

Ma la storia in questo caso si fonde con la praticità delle innovazioni tecnologiche. Sì perché per conoscere tutto il programma, l'itinerario e soprattutto per prenotare il biglietto c'è una nuova App nata ad Arezzo, sviluppata dal team di Paolo Borri di Bloomart. Si chiama Treni Storici ed è disponbile sia per Ios che per Android. Qui è possibile scoprire tutti gli eventi in programma nei giorni di festa, ogni volta dedicati alla scoperta di luoghi diversi, che conducono a feste paesane, mercatini e nei borghi della Toscana, ci sono prezzi e posti disponibili nel treno a vapore. E' possibile prenotare e pagare direttamente dall'App.

Alcuni link utili:

Per scaricare l'App:

iOS: https://itunes.apple.com/it/app/id1358734531?mt=8

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.bloomart.trenistorici

Il sito ufficiale è www.treni-storici.it

Per maggiori info sul Treno natura di Terre di Siena: https://www.terresiena.it/it/trenonatura/

Suggestive immagini:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni storici, ora si prenota con un'App aretina. Il viaggio di domenica nelle Crete Senesi

ArezzoNotizie è in caricamento