menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
tuttoquellochevuoi

tuttoquellochevuoi

Da Trastevere alla campagna inglese il fine settimana cinematografico dell'Arena Eden

Fine settimana al Cinema Eden, tra Arena e Piccolo Eden, che resterà aperto per tutto il mese di agosto proponendo l’incontro tra cinema e stelle. Da venerdì 4 a domenica 6 agosto proiezione di due pellicole campioni d’incassi: “Tutto quello che...

Fine settimana al Cinema Eden, tra Arena e Piccolo Eden, che resterà aperto per tutto il mese di agosto proponendo l'incontro tra cinema e stelle. Da venerdì 4 a domenica 6 agosto proiezione di due pellicole campioni d'incassi: "Tutto quello che vuoi" di Francesco Bruni (venerdì e sabato ore21:30, Arena Eden) e "Lady Macbeth" di William Oldroyd (venerdì, sabato e domenica ore 20:30, Piccolo Eden).

La commedia di Bruni racconta la storia di Alessandro, giovane scapestrato di Trastevere che passa le giornate al bar e Giorgio, un ottantacinquenne elegante con un passato da poeta e problemi di memoria che lo portano sempre di più a sentirsi smarrito. I due, così diversi tra loro, pur vivendo a pochi metri non si sono mai incontrati fino al giorno in cui Alessandro accetta di fare da accompagnatore nelle passeggiate a questo signore così misterioso. In questa cornice romana i due impareranno a conoscersi facendo tornare alla luce alcuni ricordi grazie alla poesia e all'aiuto del giovane. Il film, vincitore di 3 Nastri d'Argento, nasce dalle vicende personali del regista con un padre colpito da Alzheimer. Il cast è composto da Giuliano Montaldo, Andrea Carpenzano e Arturo Bruni.

Lady Macbeth è un film britannico ispirato al racconto di Nicolaj Leskov "Lady Macbeth del Distretto di Mcesk". Il regista Oldroyd narra le vicende di Katherine una giovane donna che vive reclusa in un palazzo delle campagne del nord dell'Inghilterra. Venduta dal padre a un marito che la ignora e tormentata da un suocero che vuole a tutti i costi un erede, la giovane inizia una relazione con uno stalliere privo di scrupoli, per difendere la sua voglia di libertà Katherine si trasformerà da vittima a spietata carnefice. La pellicola, uscita nelle sale italiane a giugno, ha nel cast Florence Pugh, Cosmo Jarvis e Paul Hilton. Informazioni presso Officine della Cultura - via Trasimeno, 16 - 0575 27961; Cinema Eden - via Guadagnoli, 2 - 0575 353364 - www.officinedellacultura.org.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Anthony Hopkins a Cortona dopo l'Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento