menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
teatro-tenda5

teatro-tenda5

Toscana Gospel Festival, concerto al Teatro Tenda

Tornano le voci gospel ad Arezzo grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale e Toscana Gospel Festival. Giovedì 29 dicembre al Teatro Tenda alle 21,15 si esibirà il gruppo corale afroamericano Earl Thomas Spiritual & Soul Christmas...

Tornano le voci gospel ad Arezzo grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale e Toscana Gospel Festival. Giovedì 29 dicembre al Teatro Tenda alle 21,15 si esibirà il gruppo corale afroamericano Earl Thomas Spiritual & Soul Christmas.

Il suo leader e prima voce Earl Thomas inizia a cantare nel 1982 quando, studente universitario ventiduenne, incorre in un grave incidente e dopo una fase di coma, da cui si risveglia, matura il proposito di intraprendere la carriera musicale. Nel 1991 registra il suo primo album "Blu? not blues", un lavoro fortemente influenzato dall'amore per il blues, la musica gospel e le sonorità soul degli anni '60 e '70. Successivamente si esibisce in festival musicali europei con artisti come Elvis Costello e B.B. King.

Earl per la prima volta porta in tour un progetto di carattere marcatamente gospel e spiritual. Nato ad Arezzo nel 1996 il Toscana Gospel Festival coinvolge ed è sostenuto da 19 Comuni toscani, dalla Regione Toscana, dal consolato Usa di Firenze e da soggetti privati.

Rappresenta la più importante, qualificata e ampia rassegna di musica gospel in Italia ed è gestito in tutte le sue fasi dall'Associazione Toscana Gospel Festival e da Officine della Cultura. Anche per questa edizione il festival lega il suo messaggio ai progetti di adozione internazionale della Fondazione Il Cuore Si Scioglie Onlus.

Ingresso allo spettacolo al Teatro Tenda 13 euro, ridotto 11 e 10 per i soci Unicoop Fi. Informazioni a Officine della Cultura, 0575/27961 www.toscanagospelfestival.net info@toscanagospelfestival.net

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento