Torneo Bai, i biturgensi Alessandrini e Casini danno forfait. Ecco i sostituti

Due variazioni nella squadra dei venti balestrieri di Sansepolcro che nel pomeriggio di domenica 23 luglio prenderanno parte alla quarta edizione del torneo Bai (Balestra Antica all’Italiana) nello stupendo contesto di piazza Grande a Gubbio, in...

balestra-palio-640x360

Due variazioni nella squadra dei venti balestrieri di Sansepolcro che nel pomeriggio di domenica 23 luglio prenderanno parte alla quarta edizione del torneo Bai (Balestra Antica all’Italiana) nello stupendo contesto di piazza Grande a Gubbio, in costume e con i rispettivi cortei storici, assieme agli amici rivali della città di Sant’Ubaldo e ai tiratori della Compagnia di Assisi. L’infortunio a una mano ha tolto di scena Maurizio Alessandrini e inoltre non sarà disponibile nemmeno Matteo Casini, per cui i due posti che si sono venuti a liberare saranno occupati dai migliori fra i non qualificati: Franco Trappoloni, fresco del titolo di campione cittadino 2017 e Federico Romolini, che a sua volta sostituisce Silvio Panichi (il secondo in graduatoria fra gli esclusi), anche lui impossibilitato a essere presente.

La griglia dei venti, in base ai risultati delle qualifiche, ha dunque il seguente ordine: Luciano Mazzini, Claudio Boncompagni, Duilio Chimenti, Averardo Martinelli, Marco Bellanti, Viviano Zanchi, Simone Carbonaro, Riccardo Bonauguri, Francesco Alessandrini, Germano Barculli, Dario Casini, Luciano Giovagnini, Fabrizio Gherardi, Marco Guerrini Guadagni, Marco Tontini, Rosvindo Guidobaldi, Alessandro Del Bene, Saverio Chimenti, Franco Trappoloni e Federico Romolini.

Franco Trappoloni

Il programma domenicale inizia con i tiri di prova in mattinata alle 10.00, poi nel pomeriggio la partenza dei cortei alle 16.00, il via della gara a squadre alle 17.00 e la sfida per il titolo individuale alle 17.30. Il regolamento del torneo Bai prevede per la gara a squadre un risultato determinato dal totale dei punti delle 10 migliori verrette. I balestrieri che hanno scoccato le 5 verrette più precise andranno poi a misurarsi nella tenzone conclusiva per l’assegnazione del titolo individuale e del relativo collare d’oro. Ricordiamo che, nelle precedenti tre edizioni del torneo Bai, la Società Balestrieri di Sansepolcro si è aggiudicata la vittoria a squadre nel 2014 e nel 2015 e ha fatto suoi anche due successi individuali con Franco Trappoloni (2014) e Claudio Boncompagni (2016), il quale rimane il detentore ancora in carica del collare d’oro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Claudio Boncompagni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Studente precipita da 6 metri il primo giorno di scuola: è grave. Sequestrata l'area

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Nomi, non tutti sono permessi: ecco quelli vietati dalla legge in Italia

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Schianto frontale e strada chiusa: 4 feriti, di cui tre ragazzi. Grave una 42enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento