Cultura

Torna Pieve Village, undici giorni di eventi

Arriva i mese di agosto e torna Pieve Village a Pieve Santo Stefano. Una kermesse di 11 giorni fatta di eventi, giochi, musica, camminate, comicità, baby dance  ed altro ancora, giunta alla sua quinta edizione ed entrata a pieno titolo fra gli...

pieve_santo_stefano
Arriva i mese di agosto e torna Pieve Village a Pieve Santo Stefano.

Una kermesse di 11 giorni fatta di eventi, giochi, musica, camminate, comicità, baby dance ed altro ancora, giunta alla sua quinta edizione ed entrata a pieno titolo fra gli eventi clou del Pievestate.

Accensione "dei motori". Sabato 4 Agosto alle ore 21,15 alle Logge del Grano, e "bandiera a scacchi" alla fine della serata del 14 Agosto, in piazza della collegiata, con la musica dei COMPARI BEAT e la cena a cura dei commercianti.

In mezzo tutta una serie di appuntamenti che mirano a ricreare l'atmosfera di un villaggio vacanze, nel periodo estivo più indicato, quello dell'agosto e del gran caldo.

Sabato sera , serata inaugurale, sarà l'occasione per presentare tutte le serate e per dare il via al terzo torneo dei rioni di giochi da bar, che nelle prime due edizioni ha visto primeggiare il Pontenuovo nel 2016 e il Pontevecchio nel 2017. La prima prova consisterà nel grande quizzone pievano, dove volti di personaggi locali noti saranno camuffati per impedirne il riconoscimento, sarà compito dei rioni riuscire a scoprire il nome del personaggio.

Dicevamo serate di musica, domenica 5 agosto con i METROPOLITAN LOOPS , il duo russo/biturgense che si esibirà a Pieve nella loro unica data in Italia nel 2018, mercoledì 8 agosto con il quartetto Fancelli con la splendida fisarmonica di Massimo Santostefano, Sabato 11 Agosto con la voce di Duilio Cagnoni, Domenica 12 Agosto con la splendida Silvia Epi che torna a Pieve dopo un anno di stop.

Lunedì 13 Agosto tocca ai "non c'è due senza trio" che presenteranno la musica degli anni 70 /80, parlando dei ricordi di quegli anni, ed infine la serata di martedì 14 Agosto con l'attesissima esibizione dei COMPARI BEAT . Non solo musica quest'anno ma anche tante risate. Ben tre serate saranno infatti dedicate ai comici, Martedì 7 Agosto si esibiranno sul palco di Piazza della Collegiata Bicio & Boni, giovedì 9 Agosto sarà la volta dei SETTECERVELLI e Venerdì 10 Agosto spazio a SGABANAZA e la sua comicità romagnola.

Va ricordata inoltre la grande serata di Lunedì 6 Agosto con i giochi gonfiabili in piazza gratuiti per tutti i bambini, ma poi la Baby dance tutte le sere alle ore 21,15, le camminate sul territorio le domeniche 5 e 12 Agosto a cura della Proloco con partenza alle ore 8 dalla piazza della Collegiata, la ginnastica dolce in piazza la mattina alle 8,30 dall'11 al 14 Agosto, il torneo dei rioni tutte le sere con grande finale il 14 Agosto, la gimkana di biciclette in piazza e, per non farsi mancare niente, tutte le sere, in via Michelangelo 3, il grande simulatore professionale di F1 e di auto gran turismo della Senesi SIM Race per provare le stesse emozioni dei campioni.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna Pieve Village, undici giorni di eventi

ArezzoNotizie è in caricamento