rotate-mobile
Cultura

Torna il mercato delle pulci all'Arezzo Fiere, 700 banchi e tante curiosità

Domenica 15 aprile torna il grande mercato delle pulci al Centro Affari di Arezzo per la sua quinta edizione al coperto. Come sempre più di 700 banchi tra svuota-soffitte, collezionisti e hobbisti vintage, operatori del proprio ingegno...

Domenica 15 aprile torna il grande mercato delle pulci al Centro Affari di Arezzo per la sua quinta edizione al coperto.

Come sempre più di 700 banchi tra svuota-soffitte, collezionisti e hobbisti vintage, operatori del proprio ingegno, sbaracco negozi per una giornata all'insegna del riciclo e il riuso con ristoro e spazio bimbi.

Nel padiglione vintage ci sarà un altro grande evento che ha richiesto una anno di ricerca e lavoro di restauro: "Cent'anni vestiti d'amore" la mostra-sfilata in collaborazione con La Staffetta, di vecchi abiti da sposa da fine ottocento a fine novecento di Arezzo e provincia. E' stato chiesto alle donne di Arezzo di aprire i bauli e tirare fuori i loro abiti da sposa, insieme ai loro ricordi e storie d'amore per raccontare l'evoluzione dello stile e la storia del costume attraverso un oggetto estremamente importante e simbolico nella vita di una persona come il vestito del matrimonio.


Orari sfilata (che percorrerà tutti e cinque i padiglioni): 11,30 - 15,30 - 17,00


Nel corridoio "vasariano" che collega il vintage al padiglione Vasari mostra collettiva di trenta artisti di Arezzo e provincia a cura di L'Artefice.

Ingresso gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il mercato delle pulci all'Arezzo Fiere, 700 banchi e tante curiosità

ArezzoNotizie è in caricamento