Venerdì, 30 Luglio 2021
Cultura

Torna la stagione di prosa al Signorelli: Pierfrancesco Favino sarà "Servo per due"

Martedì 16 e mercoledì 17 febbraio 2016 torna la Stagione di prosa del teatro Signorelli. Un appuntamento straordinario con uno dei migliori attori italiani e grande amico della nostra città dove ha girato alcuni anni fa un bellissimo film tv...

favino2

Martedì 16 e mercoledì 17 febbraio 2016 torna la Stagione di prosa del teatro Signorelli. Un appuntamento straordinario con uno dei migliori attori italiani e grande amico della nostra città dove ha girato alcuni anni fa un bellissimo film tv dedicato a Gino Bartali.

Pierfrancesco Favino sarà "Servo per due" di Richard Bean liberamente tratto da "Il servitore di due padroni" di Carlo Goldoni - traduzione e adattamento Pierfrancesco Favino, Paolo Sassanelli, Marit Nissen e Simonetta Solder.

Pierfrancesco Favino propone un'originale rivisitazione di un classico come Il servitore di due padroni di Carlo Goldoni, nella versione inglese di Richard Bean, One Man, Two Guvnors, tradotta e adattata da Favino insieme a Paolo Sassanelli, Marit Nissen e Simonetta Solder.

"Servo per due", nelle mani di Favino e Sassanelli, diventa una sorta di commedia musicale, ma anche una stand-up comedy, cioè quel genere di show umoristico nel quale il protagonista interagisce col pubblico creando un elettrizzante clima di complicità.

Uno spettacolo frutto dell'incontro tra Favino e Marco Balsamo, che avevano il desiderio comune di realizzare un classico rivisitato in chiave moderna.

La regia è dello stesso Favino e Paolo Sassanelli . In scena Pierfrancesco Favino e gli attori del Gruppo Danny Rose. Elaborazioni musicali a cura dell'orchestra Musica da Ripostiglio. Scene Luigi Ferrigno, Costumi Alessandro Lai, Luci Cesare Accetta.

Info:

teatro Signorelli 0575 601882 info@teatrosignorelli.comInfo Teatro Signorelli 0575 601882 info@teatrosignorelli.com
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la stagione di prosa al Signorelli: Pierfrancesco Favino sarà "Servo per due"

ArezzoNotizie è in caricamento