Mercoledì, 4 Agosto 2021
Cultura

Torna la cena in bianco: già sold out. Saranno 580 i commensali accanto al loggiato vasariano

Un successo ancor prima di iniziare. I ristoratori di piazza Grande hanno già esposto il cartello di “sold out” per l’attesissima “Cena in bianco” di giovedì 5 luglio, evento che inaugurerà per il secondo anno consecutivo la tre-giorni di festa e...

3 (2)

Un successo ancor prima di iniziare. I ristoratori di piazza Grande hanno già esposto il cartello di "sold out" per l'attesissima "Cena in bianco" di giovedì 5 luglio, evento che inaugurerà per il secondo anno consecutivo la tre-giorni di festa e spettacoli dal titolo "Notti sotto le stelle", organizzata da Confcommercio Arezzo con il patrocinio di Comune e Camera di Commercio e, quest'anno, con la collaborazione di Mengo Music Fest e il sostegno della Banca Popolare di Cortona e Birindelli Auto Arezzo.

Saranno 580 i commensali che siederanno a tavola di fronte al loggiato vasariano in look "total white", a dipingere di chiaro il mattonato della piazza, in quello che ormai può essere considerato a tutti gli effetti uno degli appuntamenti più glamour dell'estate aretina. Non solo abiti, scarpe, borse e cappelli ma anche l'apparecchiatura e la scenografia rispetteranno il colore bianco di rigore per la festa, regalando uno straordinario colpo d'occhio a quanti entreranno in piazza Grande.

L'allestimento dei tavoli, a cura dei ristoranti Logge Vasari e Lancia d'Oro in collaborazione con la Confcommercio, sarà studiato nei minimi dettagli, così come il menù. Le mani sapienti dei più noti chef aretini realizzeranno un antipasto ispirato all'universo infinito, tra lune di burrata, meteore di melanzana, pianeti di pomodoro e panzanella cosmica. Come primo piatto verranno servite pepite di patate croccanti, crema di borragine, fiori di zucca e pomo d'oro; per secondo un bauletto di vitello in gabbia su rabarbaro fermentato, vela di liquirizia e capperi, e per finire un dessert a base di coccofragola, il tutto annaffiato dagli ottimi vini della cantina "Terre di Arezzo".

Ma la festa, ovviamente, non si fermerà con la cena: chi arriverà in piazza Grande potrà comunque godersi una serata estiva seduto sul grande prato verde che coprirà il mattonato, gustando lo speciale aperitivo proposto da Vasari Caffè, presente per tutte e tre le serate di "Notti Sotto le Stelle", e proseguire la serata fino a tardi.

Ad animare la prima notte sotto le stelle, infatti, ci sarà anche il White Circus, il circo bianco dell'estate con oltre 30 artisti di strada ad esibirsi fra la gente in giochi ed evoluzioni acrobatiche. Ci sarà poi la musica, con Omero&Friends e il suo dj set animato da interventi live di musicisti al sax, violino e voce. A seguire, una serie di altri eventi da non perdere: Edoardo Nardin Artist con i suoi giochi di prestigio e giocolerie, la danza aerea con le artiste-circensi della scuola 100% Circo, i trampolieri di Accademia Creativa nello spettacolo 'Bianche Presenze', lo spettacolo di fuoco a cura degli artisti Veronica e Lapo e le esibizioni delle scuole di danza La piccola Etoile. Uno spettacolo nello spettacolo ad ingresso completamente gratuito per tutti i visitatori.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la cena in bianco: già sold out. Saranno 580 i commensali accanto al loggiato vasariano

ArezzoNotizie è in caricamento