Sabato, 24 Luglio 2021
Cultura

Torna DigitalMente e si parla di Personal Branding

Rieccoci con Digitalmente, che prosegue col suo quarto appuntamento dedicato interamente al “Personal Branding". La giornata è fissata per questo sabato, il 12 dicembre, al coworking WE!52100 di via Roma, a partire dalle 10,00, fino alle...






Rieccoci con Digitalmente, che prosegue col suo quarto appuntamento dedicato interamente al "Personal Branding". La giornata è fissata per questo sabato, il 12 dicembre, al coworking WE!52100 di via Roma, a partire dalle 10,00, fino alle 18,30, per un workshop con uno dei professionisti più illustri in Italia sul tema: Osvaldo Danzi.


Il progetto DigitalMente è una serie d'incontri tematici organizzati da WE!52100 su digitale e innovazione tecnologica, dopo il successo dei primi tre appuntamenti dedicati alla fotografia digitale, alle start up e alle nuove frontiere del giornalismo multimediale, sabato 12 dicembre, sarà la volta del personal branding, tematica fondamentale per tutti coloro che si occupano di web e di social media, dove vedremo la partecipazione di un relatore di altissimo livello e la presenza di aziende e professionisti del territorio per un confronto aperto e stimolante.


Protagonista della giornata sarà Osvaldo Danzi: Head Hunter e recruiter per aziende nazionali e multinazionali. Ritiene che alle persone e alle aziende facciano meglio i social network e la comunicazione diretta che 1000 anni di psicologia. È l'ideatore del progetto FiordiRisorse, Business Comminity nominata da Linkedin Italia "best practice italiana" che ha lo scopo di favorire opportunità, informazioni e relazioni fra Persone ed Aziende. Scrive per Wired Italia ed è editore del magazine Senza Filtro, pubblicazione online che tratta temi legati al mondo del lavoro.


Il personal branding, per dirla in parole povere, è un processo grazie al quale un'azienda o una persona definisce i punti di forza (conoscenze, competenze, stile, carattere, abilità, ecc.) che la contraddistinguono, creando un proprio marchio personale, che comunica in maniera efficace al mondo intero. E in un mondo iper-connesso è una competenza specifica molto importante per non incorrere in brutte reputazioni, o nel più completo anonimato.


Torna la Coworking Academy, dove giovani professionisti, freelance, aziende, istituzioni, possono formarsi e al contempo fare rete tra le eccellenze del territorio, gli attori locali, le aziende private, le associazioni di categoria e le istituzioni. Perché la filosofia WE! è questa: non basarsi solo sulla condivisione degli spazi, ma favorire la nascita di sinergie tra professionisti e creare una rete di opportunità.


Un'ultima cosa: ricordiamo a tutti che la partecipazione ai workshop sarà assolutamente gratuita, ma l'iscrizioni alla giornata è obbligatoria. Per registrare la vostra partecipazione, basterà compilare il form richiesto a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-digitalmente-4-personal-branding-19855753092


Per tutte le info aggiuntive, consultate il sito www.wecoworking.it.




© Riproduzione riservata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna DigitalMente e si parla di Personal Branding

ArezzoNotizie è in caricamento