Teletruria curerà le riprese e la regia delle edizioni 2018 della Giostra

E' un impegno senza precedenti quello che Teletruria mette in campo per le edizioni 2018 della Giostra del Saracino. La prima grande novità è rappresentata dal fatto che sarà proprio l'emittente ad occuparsi della produzione della Giostra...

sbandieratori-giostra7

E' un impegno senza precedenti quello che Teletruria mette in campo per le edizioni 2018 della Giostra del Saracino. La prima grande novità è rappresentata dal fatto che sarà proprio l'emittente ad occuparsi della produzione della Giostra, curandone riprese televisive e regia. Ma il racconto non si fermerà alla giornata di sabato 23 giugno, che sarà comunque caratterizzata da grandi novità, e prenderà invece il via esattamente sette giorni prima con la diretta dell'estrazione delle carriere che vedrà, per la prima volta, anche il trasferimento della lancia d'oro in Duomo, dove sarà conservata per tutta la settimana.

Da domenica 17 a mercoledì 20 ogni sera due ore di diretta, con la linea che rimbalzerà tra il salotto allestito sotto le Logge Vasari, la piazza con lo svolgimento delle prove e le sedi dei quartieri, dalle quali ci saranno collegamenti e interviste.

Giovedì 21 appuntamento con la prova generale, sempre in diretta e con una dotazione di telecamere e replay paragonabili a quelle che saranno messe in campo due giorni dopo.

Sabato 23, come detto, la diretta della manifestazione che allungherà i suoi tempi partendo alle 20 e concludendosi a tarda note, dopo il Te Deum in Cattedrale che sarà raccontata in diretta.

Chiusura dei live serali domenica 24 con uno scenario tutto particolare, la terrazza di Casa Bruschi, nella quale i protagonisti si alterneranno a commentare la giostra di 24 ore prima. Durante la diretta ci saranno anche collegamenti con l'Anfiteatro per “Aperitivo d'estate”, la notte Arcobaleno di Arezzo che chiuderà i quattro giorni di iniziative in tutta la Toscana che celebrano l'arrivo dell'estate.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Confermata la squadra di giornalisti e commentatori, guidata dal direttore Luca Caneschi e formata da Andrea Avato ed Elettra Fiorini, che sarà l'inviata nei quartieri, e dagli esperti Andrea Lanzi e Giorgio Marmorini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm entro domenica 25 ottobre: ipotesi coprifuoco. Novità su scuola e bus

  • Coronavirus Toscana: oggi 866 nuovi casi, 13 i decessi. La mappa provincia per provincia

  • Dilettanti, è ufficiale: stop ai campionati

  • Coronavirus: +812 casi oggi in Toscana e due morti. I dati, provincia per provincia

  • Covid. Ecco la nuova ordinanza regionale. Giani: "Verso didattica a distanza e presenze contingentate nei centri commerciali"

  • Lo sfogo del direttore di Rianimazione: "Abbracci senza mascherina, la gente non ha capito. Mi sono stancato"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento